Trasimeno Flippers Summer Camp dal 13 al 24 giugno: tra divertimento e confronti sui disagi giovanili

PASSIGNANO – Pronta a partire la XIII edizione del Trasimeno Flippers Summer Camp, che si terrà nei comuni di Passignano, Tuoro e Magione dal 13 al 24 giugno.

Il Camp vedrà la sua anticipazione oggi, venerdì 10 giugno alle ore 17.30 nella Sala consiliare del Comune di Passignano. Sarà presentato il programma dell’edizione 2022 nel dettaglio; al termine della conferenza si svolgerà l’incontro “I nostri ragazzi, supereroi fragili”, in cui verranno affrontate diverse tematiche di assoluto interesse per tutti i genitori con particolare riferimento al disagio giovanile degli ultimi anni.

Interverranno Roberto Maurizio, Docente di Psicologia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino e Venezia e Maria Grazia Giannini, Presidente dell’Associazione “Il Bucaneve” sui disturbi del comportamento alimentare.

Mercoledì 15 giugno alle 21.00 andrà in scena lo spettacolo dei Damove, espressione internazionale del Basket Freestyle. Lunedì 20 giugno ore 19.30 prenderà il via la terza edizione del Torneo Trasimeno Basket 3Vs3 in collaborazione con Conad-Magazzini Pesciarelli di Magione e Passignano. Saranno tre serate che vedranno 20 squadre contendersi il titolo. All’interno non mancheranno momenti spettacolari con la gara del tiro da tre punti.

I ragazzi potranno ritirare il kit per partecipare al Camp, comprensivo di zaino, cappellino, divisa e borraccia, nella sede di Piazzale Acton (Vecchio Palazzetto di Passignano) ai seguenti orari: venerdì 10 giugno h. 17-19 per i nati dal 2016 al 2013; sabato 11 giugno h 9-12 per i nati dal 2012 al 2009.

Il Trasimeno Flippers Summer Camp è organizzato con il supporto delle Amministrazioni comunali di Passignano, Tuoro e Magione e il sostegno di molti soggetti, tra cui l’Avis di Passignano e Tuoro.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com