L’amore possibile, presentato ad Arrone l’ultimo libro di Pietro Paolo Marconi

ARRONE – Come avevamo previsto, ha suscitato interesse la presentazione dell’ultimo libro di Pietro Paolo Marconi: “L’adolescente nella sua realtà sociale e familiare” ad Arrone venerdì 10 giugno alla Chiesa parrocchiale. Si è infatti declinato il concetto di amore nelle sue forme possibili, in relazione al credo cattolico.

Oltre alla significativa presenza dell’arcivescovo di Spoleto Norcia, Renato Boccardo, importanti i contributi  di don Rinaldo Cesarini, parroco emerito di Ferentillo, che è intervenuto raccontando la sua esuberante esperienza di parroco per più di 50 anni.

Mons. Vinicio Albanesi, poi, presidente della Comunità di Capodarco di Fermo, ha messo in evidenza le difficoltà che incontrano i giovani di oggi e la complessità del mettersi in contatto con loro seppure è c’è un dato di fatto che dà grande speranza proprio in base alle sue esperienze di prete di strada: “I ragazzi sono incuriositi quando qualcuno parla con loro – ha spiegato – e la cosa certa è che in loro c’è davvero del buono”. 

 

Come detto, l’iniziativa ha raccolto molte adesioni, tra queste ricordiamo anche quelle dei sindaci della Valnerina, Di Gioia, Taccalozzi e Cascelli e di numerosi parroci.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com