Roberto Rettori e David Grohmann ospiti della trasmissione radiofonica “L’Uovo di Colombo” 

PERUGIA – Domani, giovedì 23 giugno alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, Roberto Rettori e David Grohmann, saranno ospiti de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia.

Rettori, delegato rettorale per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica, illustrerà le numerose attività di divulgazione scientifica svolte nel corso dell’anno dall’Ateneo di Perugia e alcuni delle iniziative future in programma, della quale il programma “L’Uovo di Colombo” rappresenta un esempio.  Grohmann, direttore del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, si soffermerà sulle novità dell’edizione 2022 di Sharper – La Notte Europea dei Ricercatori, in programma il 30 settembre prossimo, e sugli appuntamenti e le iniziative di avvicinamento all’evento che caratterizzeranno l’estate.

  La puntata di giovedì 23 giugno de “L’Uovo di Colombo” è l’ultima prima della pausa estiva. Il programma, che va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu, è realizzato nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica coordinate dal Prof. Roberto Rettori ed è condotto in studio dalla giornalista Laura Marozzi. Le puntate possono essere riascoltate e riviste alla pagina YouTube ufficiale Unipg.

La replica andrà in onda sabato 25 giugno 2022, alle ore 12.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com