Perugia, doppio appuntamento da POPUP con Silvia Vecchini e Alberto Crespi: stasera il primo incontro

PERUGIA – Doppio appuntamento con gli autori, tra cinema e storie illustrate, questa settimana a POPUP, in piazza Birago a Perugia. Stasera giovedì 30 giugno, alle 19, lo spazio sociale e culturale promosso dall’associazione MenteGlocale in collaborazione con l’associazione di quartiere CAP 06124 e l’associazione settepiani, ospiterà la prima presentazione ufficiale del nuovo libro di Silvia Vecchini, E invece di volare via (Edizioni Corsare, con illustrazioni di Beatrice Bandiera). Dialogherà con lei Marina Di Marco, psicologa e psicoterapeuta. Letture di Sandra Fuccelli.

“Alla bambina capitava una cosa strana. La sua immaginazione – si legge nella nota di presentazione del libro, uscito nei giorni scorsi – la risucchiava e lei si poteva immergere nel fiume e nuotare sott’acqua insieme ai pesci. Oppure si librava a mezz’aria, come quel giorno a scuola in cui non riusciva più a scendere. Allora la maestra era salita su una sedia e, allungando il braccio, le aveva teso una matita a cui aggrapparsi. Alla bambina capitò ancora tante volte di staccare i piedi da terra. Ma, invece di volare via, scrisse”.

Sabato 2 luglio, sempre alle 19, arriverà in piazza Birago il popolare giornalista e critico cinematografico Alberto Crespi, per presentare il suo ultimo libro Short cuts. Il cinema in 12 storie (Editori Laterza). Ne parlerà con Andrea Fioravanti e Simone Rossi, in un incontro promosso in collaborazione con il cinema Postmodernissimo.

Per anni firma de “L’Unità”, conduttore della storica trasmissione Hollywood Party su Radio 3 Rai, Crespi dal 2017 lavora presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove dirige la rivista “Bianco e Nero”. Short cuts è una storia del cinema come non l’ha mai raccontata nessuno, un vorticoso e appassionante racconto di ‘dietro le quinte’ di grandi film, di incontri personali, di ritratti dei personaggi che hanno immaginato e realizzato queste pellicole con la loro genialità, le loro debolezze, i loro sogni e le loro follie.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com