Stasera il film commedia di Fabio De Luigi “Tiramisù”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 30  giugno, il film commedia “Tiramisù” (2016), regia di Fabio De Luigi su La5 alle 21,10.

Antonio Moscati è un rappresentante di prodotti farmaceutici, è sposato con Aurora, maestra elementare, donna dolce e ineccepibile e capace di preparare il migliore tiramisù del mondo. Antonio, però, non è un uomo appagato. Tutte le mattine gira con poco entusiasmo gli studi dei medici della mutua e ultimamente si è fatta strada in lui la paura che sua moglie possa presto stancarsi del suo essere un perdente. La sua vita svolta quando dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da sua moglie. Un medico lo assaggia e da quel momento la carriera di Antonio si tinge di successo. In quel momento diventa un uomo nuovo: cinico, arrogante e ricco!
Il suo debutto da attore al cinema risale al 1996, con il film “Nitrato d’argento” di Marco Ferreri. Da allora una lunga e onorata carriera d’attore sul grande e sul piccolo schermo. E dopo vent’anni trascorsi a fare l'”attore” Fabio De Luigi fa il grande passo e si mette anche dietro la macchina da presa dirigendo una brillante commedia che lo vede anche principale interprete e sceneggiatore. Nel cast anche la “iena” Angelo Duro, al suo esordio al cinema, Vittoria Puccini e Giulia Bevilacqua, queste ultime già insieme sul set di “Tutta colpa di Freud” del 2014.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com