Il Gran Maestro del GOI Stefano Bisi presenta a Perugia il suo libro “Il biennio nero 1992-1993″

PERUGIAInteressantissimo appuntamento venerdì 8 luglio alle ore 21 al Giardino Domus Volumnia, via Assisana a Piscille di Perugia: Stefano Bisi, giornalista, Gran Maestro del GOI Grande Oriente d’Italia, sarà infatti protagonista di una serata speciale di “Confronto con l’Autore”. Bisi presenterà la sua ultima opera editoriale “Il biennio nero 1992-1993″ Edizioni Perugia Fumetti – Perugia.

 

La copertina dell’ultimo libro di Stefano Bisi

Il libro ripercorre la vicenda dell’inchiesta del Procuratore della Repubblica di Palmi, Agostino Cordova. Vicenda iniziata nell’ottobre del 1992, quando il magistrato dispose il sequestro degli elenchi dei fratelli del Grande Oriente d’Italia e perquisizioni negli uffici e nelle abitazioni di alcuni dirigenti. Dalla viva voce del protagonista e degli avvocati difensori, il racconto dei fatti fino ad oggi, trenta anni dopo, con il nulla di fatto e l’archiviazione. 

Come dice Stefano Bisi “le perquisizioni, le notti insonni per le preoccupazioni, i danni morali e materiali sono stati tanti e non sono risarcibili, con l’aggravante che le ferite restano”.

La serata è inserita nel contesto delle iniziative dell’Estate 22 del Giardino Domus Volumnia che puntano a far conoscere l’attività e raccogliere fondi per l’Ambulatorio Solidale dell’Umbria, gestito dall’Ass. Asili Notturni Umbria OdV la cui missione è donare gratuitamente cure odontoiatriche, oculistiche, audiologiche e dermatologiche ai meno abbienti in collaborazione con Comuni, associazioni di volontariato tra cui la Caritas. L’Ambulatorio solidale, dalla sua nascita, ha offerto circa 250 protesi per un valore equivalente di circa 200.000 euro. Anche se i medici che hanno aderito all’iniziativa rinunciano volontariamente ad essere retribuiti, l’Ambulatorio va incontro a spese vive per i servizi e i dispositivi ed è grazie alla vostra generosità che l’attività potrà proseguire.

*********

L’iniziativa di venerdì 8 luglio è nata per volontà di due associazioni: FISM Federazione Italiana Solidarietà Massonica, GOI Grande Oriente d’Italia, e RSAA Rito Scozzese Antico ed Accettato che sono organizzazioni massoniche italiane.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com