Stasera 10 luglio “Una festa esagerata” film commedia di Vincenzo Salemme

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 10 luglio, il film commedia “Una festa esagerata” (2018), regia di e con Vincenzo Salemme su ReteQuattro alle 21,25.
A casa Parascandolo, a Napoli, c’è grande fermento per la festa dei diciotto anni di Mirea. L’atmosfera di agitazione tocca anche Gennaro, l’ingenuo capofamiglia, geometra e piccolo imprenditore edile, e sua moglie Teresa, che ambisce decisamente all’ascesa sociale e che vede nella festa un’occasione per emergere. La donna ha, dunque, organizzato una festa in grande, senza badare a spese. Gennaro, dal canto suo, pur di compiacere la moglie, ha assecondato ogni sua richiesta, supportato da Lello, l’invadente aiutante del portiere. Quando il grande giorno finalmente arriva, e i primi invitato iniziano  presentarsi, tutto sembra andare alla perfezione. A un tratto, però, dal piano inferiore, arriva inattesa la notizia della morte dell’anziano signor Scamardella, che viveva insieme alla figlia zitella. Il lutto improvviso nel palazzo rischia di rovinare tutto per i Parascandolo. Come si fa una festa con un morto sotto casa? Come gestirà la situazione Teresa? Vincenzo Salemme torna a dirigere e interpretare una commedia due anni dopo “Se mi lasci non vale”, adattando per il grande schermo la pièce teatrale da lui stesso scritta e diretta. Una commedia esuberante, vivace che punta a far divertire. Nel cast, al fianco
di Salemme, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco PaolantoniGiovanni CacioppoAndrea Di MariaJames SeneseAntonella MoreaTeresa Del Vecchio.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com