Eventi di strada, musica dal vivo, danza, gastronomia, shopping con la Seconda Mezzanotte Bianca a Borgobello

PERUGIA – Giovedì 28 luglio, Seconda Mezzanotte Bianca T.V.B. Borgobello! – Eventi di strada, musica dal vivo, arte, gastronomia, shopping. Torna quindi uno degli eventi più attesi dell’estate perugina. E torna con un programma ricco di offerte per tutti.
Il programma:
ore 16 – 21 Anteprima UMBRIA DANZA FESTIVAL
CALL ME – audioguida per scomparire
Percorso esplorativo esperienziale ideato da Lucia Di Pietro per il quartiere Borgobello come opera di arte pubblica partecipata permanente, realizzata per Borgobello ed insieme alla comunità che lo abita.
È un percorso audio immersivo formato di istruzioni e suggerimenti da mettere in pratica passeggiando, con l’intento di sperimentare la scomparsa negli spazi pubblici; coreografia invisibile che si espande e attraversa le piazze senza fare rumore, pur trasformando, sommuovendo e ridiscutendo i confini tra spazi, corpi ed identità.
Esperienza per 1 spettatore alla volta ogni 20 minuti.
Inizio percorso: sede Associazione Borgobello – corso Cavour 165
Prenotazione obbligatoria al numero 349 8609600
Ore 18.00  “Un giorno in monastero”. La visita al complesso benedettino di San Pietro racconterà la giornata tipo di un monaco del Medioevo.
Al termine, la Fondazione per l’Istruzione Agraria allestirà un aperitivo benedettino con i prodotti della filiera corta.
Info e prenotazione obbligatoria al 371 3116801. A cura di Gran Tour Perugia
Dalle ore 19.00 Mostra di pittura “Aerocromographie” Paolo Bragetti, Via Colomba (traversa di Corso Cavour).
Ore 20.30 “Tra teatro e canzone”, un singolare concerto di storie, monologhi e brani più e meno noti, per il pubblico di ogni età. Giulia Zeetti voce,  Mirco Bonucci voce e chitarra. Piazza Giordano Bruno.
Ore 20.30 Nadir Matteucci ed i suoi allievi al pianoforte in concerto presso l’Auditorium Marianum – Istituto Musicale G. Frescobaldi.
Ore 21.30   “Orfeo il canto e l’incanto”, performance di parole e ombre. GRIMM TWINS (Barbara Lachi, Ayumi Makita) e Indre Rakauskaite –  Scalette di Sant’Ercolano.
Dalle 21 musica dal vivo e dj-set lungo la via (in aggiornamento):
– Dj Marco Romei: serata vinile disco inferno ’70. Corso Cavour alto
– Dj Goobi. Corso Cavour alto
– Dj set 100% vinile by Piccio. Corso Cavour altezza Via del Cortone
– Mr Zeno Dj set. Piazza Giordano Bruno
– BLAZE UP real reggae yard. Borgo XX Giugno

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com