Partono da Scheggino le quattro date in Valnerina di “La Voce della Terra”

TERNI – Parte questo sabato da Scheggino “La Voce della Terra”, il tour di quattro concerti promosso da Visioninmusica con la direzione artistica di Silvia Alunni e giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Dal 30 luglio al 6 agosto i suggestivi borghi della Valnerina saranno protagonisti della manifestazione che combina la grande musica con il turismo slow alla scoperta delle meraviglie di questi luoghi. Nel pomeriggio che precede ogni concerto, sarà infatti possibile usufruire di visite guidate gratuite per esplorare le ricchezze del territorio.

In apertura sabato 30 luglio, l’omaggio a Lucio Dalla con il trio Servillo, Girotto e Mangalavite che proporrà un viaggio attraverso i capolavori del cantautore bolognese. In abbinamento, la visita all’Abbazia dei Santi Felice e Mauro e al borgo di Scheggino.

Lunedì primo agosto, sarà la volta di Dorantes, il genio del flamenco, all’Abbazia di San Pietro in Valle a Ferentillo e si potranno visitare entrambi. Giovedì 3 agosto, a Spoleto ci sarà l’omaggio a Charles Mingus con i Quintorigo e Gino Castaldo, mentre il 6 agosto, per la chiusura, ci sarà la cubana Ana Carla Maza a Sant’Anatolia di Narco, con visita a Vallo di Nera e Sant’Anatolia.

Tutti i concerti, tranne quello di Spoleto, sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria e avranno inizio alle 21. Le visite avranno una durata di un’ora e 45, da prenotare allo 0744 432714 dal 19 al 29 luglio, giorni feriali dalle 9 alle 12.

Qui il programma completo.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com