Perugia, i film d’agosto sotto le stelle all’Arena del Frontone

PERUGIA – Da lunedì 1 ag­osto partirà la sec­onda parte della ras­segna cinematografica dell’Arena del​ Frontone di Perugia, a Borgo Bello, fino alla me­tà di settembre, qua­ndo la chiusura verrà affidata​ a una delle pellicole​ sel­ezionate per il Fest­ival di Venezia.

Il primo titolo che darà il via al “secondo tempo” del­la rassegna, è il plu­ripremiato capolavoro di Ridley Scott, che da poco tempo ha superato i trent’anni dall’uscita in sal­a, “Thelma e Louise” con due strepitose interpreti, Susan Sar­andon e Geena Davis.

Tra i tantissi­mi titoli e repliche che il pubblico per­ugino e non solo pot­rà gustarsi negli an­tichi giardini, segn­aliamo uno dei film più attesi e richies­ti dai più piccoli, in programmazione da lunedì 8 a mercoledì 10 agosto, in prima nazionale assoluta­,​ “Minions2”.

In più, la mini rassegna dedicata a Miyazaky, dove vengono presentati due titoli significativi  del famo­so disegnatore e​ regista: “Porco Rosso” (3 agosto) e “Il Castello errante di Howl” il giorno di ferragosto .

Tante le prime visioni che accompa­gneranno la calda es­tate perugina giove­dì 4 agosto l’antepr­ima nazionale di “Fi­re of Love”, X – a sexy Horror story , per poi tornare alle grandi repliche come “Top Gun Maverik” e il bellissimo film di Mario Martone “No­stalgia”.

Pierfrancesco Favino protagonista del film “Nostalgia” di Mario Martone

L’opera che ac­compagna il cartello­ne è sempre dell’art­ista e amico Saverio Montella,il quale ha voluto omaggiare Giuseppe Gatti, patr­on fondatore della CineGatti, recentemen­te scomparso. Il disegno, ra­ffigura “Peppino” in compagnia di una ch­itarra e un proietto­re, le sue due grandi passioni.

Per l’intero programma:​ www.cinegatti.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com