Umbria Danza Festival, al Chiostro Sant’Anna questa sera Wabi Sabi e Refreshed Oranges into the Ocean

PERUGIATanti artisti, coreografi, danzatrici, performer, a comporre un cartellone eterogeneo per linguaggi e poetiche; aperto e accessibile sia in termini di proposte artistiche (danza, musica, performance che dialogano tra loro) che per la scelta dei prezzi dei biglietti e dei temi. Fino al 7 agosto in programma a Perugia la prima edizione dell’Umbria Danza Festival, unico festival in Umbria dedicato alla danza contemporanea, promosso e realizzato da Dance Gallery.

Stasera lunedì 1 agosto, al Chiostro di Sant’Anna, in programma due spettacoli alle 21.30. Sul palco Wabi Sabi, prodotto da Sosta Palmizi e Komoco, di Sofia Nappi e Refreshed oranges into the Ocean in prima regionale.

“Wabi-Sabi”, dal giapponese, pone in evidenza una visione del mondo incentrata sull’accettazione della transitorietà delle cose e sulla ricerca della bellezza nell’imperfetto, effimero e incompleto delle nostre vite. Una riflessione sull’accettazione dell’essenza della nostra natura e della bellezza che si può trovare nell’imperfezione, portatrice di crescita, rinnovamento e gioia.

Danzano: Sofia Nappi, Adriano Popolo Rubbio, Paolo Piancastelli. Refreshed oranges into the ocean, prodotto da La Cap e Rehub, vede tre giovani donne creare una narrazione metaforica e intima della loro condizione presente e delle loro proiezioni verso il futuro nel delicato passaggio all’età adulta. Un viaggio tra alte e basse maree, turbolenze e contraddizioni, calma e tumulto. Coreografa e autrice: Silvia Giordano, danzatrici: Rossella Amadori, Cristina Roggerini, Erika Poletto.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com