PERUGIA – Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale ricomincia il proprio lavoro di programmazione, produzione, formazione teatrale.
Il primo appuntamento in programma è domenica 23 maggio alle ore 17 al Teatro Brecht di Perugia, dove verrà presentato il nuovo spettacolo “Soli” (foto di copertina) per un pubblico dai 5 anni in su. Si tratta di una coproduzione Fontemaggiore – PandentiTeatro – Sosta Palmizi in cui il teatro e la danza si incontrano per raccontare i buffi giochi, la complicità e i litigi di un fratello e una sorella che si interrogano sullo strano mondo degli adulti.
Per prenotazioni consultare il sito www.fontemaggiore.it
Al Teatro Clitunno di Trevi avrà avvio invece l’amatissima rassegna per i più piccoli Teatro di Domenica. In programma domenica 29 maggio ore 17 “In bocca al lupo” di Fontemaggiore (dai 4 anni), domenica 6 giugno “Cenerentola in bianco e nero” di Proscenio Teatro e domenica 13 giugno “Soli” di Fontemaggiore (dai 5 anni).

Da venerdì 11 giugno torna al Teatro Clitunno di Trevi anche l’attesissima stagione di prosa, che insieme a quella del Teatro Subasio di Spello è ormai diventata un punto di riferimento nel panorama regionale e nazionale, ospitando molte eccellenze della scena italiana. L’apertura è affidata ad uno spettacolo intensamente poetico, Totò e Vicè della Compagnia Vetrano Randisi.

Tra gli artisti più popolari previsti nel cartellone, che proseguirà fino ad ottobre, il 25 giugno Ninni Bruschetta con “Il mio nome è Caino”. Per scoprire il programma completo bisognerà attendere i primi di giugno, quando apriranno anche le prenotazioni.
Fontemaggiore in questa fase non lavorerà solo nei teatri: in collaborazione con le altre realtà culturali ed associazionistiche del quartiere di San Sisto, sta costruendo il nuovo progetto “Tra le vie”. Prima tappa è il contest “Piccoli autori”: 171 bambini delle scuole dell’Istituto comprensivo 7 hanno già ricevuto un kit con il quale costruire un libro d’artista illustrato: i bambini dovranno immaginare una storia ambientata nei luoghi reali del quartiere. I libri d’artista realizzati verranno esposti il 12 giugno presso il Parco Skrondo.
Una piccola rassegna di teatro ragazzi, danza e musica è invece prevista i primi di luglio sulla terrazza del Teatro Brecht.
Ulteriori informazioni su: www.fontemaggiore.it – Facebook: Teatro Fontemaggiore


