A Spoleto "Il Gran Tour dell'Erasmus", magico viaggio e mistica opera d'artista

SPOLETO Il Gran Tour dell’Erasmus, un viaggio che oscilla come un pendolo tra onirico e reale, un viaggio che fonde sapientemente  passato e presente con uno sguardo rivolto al futuro. Un piccolo capolavoro di 20 minuti circa prodotto da Progetto Erasmus e Istituto Alberghiero di Spoleto come capofila con i partners di Milano, Napoli, Assisi e Città di Castello.

Il Gran Tour Erasmus, Backstage

“Abbiamo voluto produrre un’Opera d’Artista – scrive come introduzione al video Roberta Galassi, preside dell’Istituto Alberghiero di Spoleto Giancarlo de Carolis – per ricordarvi i sentimenti che avete lasciato temporaneamente nelle aule vuote. Abbiamo voluto regalarvi la motivazione al viaggio Erasmus+ che vi farà nuove persone. Aspettiamo il vento che vi porterà in Europa”.
Il Gran Tour Erasmus, Backstage

Questa curata e magica opera è stata una sorpresa bella e graditissima ieri per gli studenti che a causa dell’emergenza Covid-19 non potranno partire per l’Erasmus e non si sarebbero mai potuti aspettare un tale regalo per l’ultimo giorno di scuola di un anno così diverso.
Stefano de Majo

“È un viaggio nel gusto, nella poesia, nella bellezza – racconta Stefano de Majo, autore e attore teatrale che accompagna lo spettatore nel corso del video – il vero viaggio inizia dentro noi stessi e termina dentro noi stessi. Qualunque luogo e posto che noi visitiamo poi facciamo i conti con quello che ci rimane dentro e quindi riportare il viaggio a qualcosa di intimo, di poetico. E tanto più in un momento storico come questo dove non è possibile viaggiare. E poi anche la considerazione che viene da lontano, dalla classicità, dal passato”.
Valeria Demolli

Marcello Bizzarri

Oltre a Stefano de Majo  Il Gran Tour dell’Erasmus vede la partecipazione della modella Valeria Demolli, del maestro Marcello Bizzarri al sax e al flauto, di Francesco Di Giacomo per la direzione artistica, di Massimo Menghini per le riprese e di Andrea e Paolo Spaccino per le foto.
Il Gran Tour Erasmus, Backstage

Una piccola e mistica opera d’arte che  porta in un sogno ad occhi aperti che potete vedere anche voi al link https://www.youtube.com/watch?v=GK7UulMZye4&feature=share&fbclid=IwAR0w2cV8G6mQCGyKx9Ews4OunoByVd8OJndwqzSp9G7nyfKSv_iL5NcjnzE .

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com