A Trevi e Spello tra stagioni teatrali, laboratori e workshop a firma Fontemaggiore

TEATRO – È affidata a Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale la stagione di due teatri-gioiello umbri, il Subasio di Spello e il Clitunno di Trevi. Due comuni dove l’attività teatrale viene celebrata tutto l’anno, non solo con il cartellone serale, ma anche con una rete di eventi e laboratori che accompagnano le stagioni.

Quest’anno Fontemaggiore propone nei due borghi un susseguirsi di spettacoli che vedranno in scena nomi noti al grande pubblico e alcune tra le compagnie di rilievo del teatro contemporaneo italiano. Non mancheranno temi sensibili e impegnativi, ma spazio sarà dato anche a momenti più “leggeri” per accontentare tutti i gusti del pubblico eterogeneo che di anno in anno siede nelle platee.
Nel video Stefano Cipiciani, direttore artistico Fontemaggiore, ci illustra gli spettacoli che si terranno dal 9 novembre al 17 aprile tra Spello e Trevi 

Il Direttore Artistico ci spiega poi come si svilupperanno i laboratori teatrali nei due borghi 

QUI il cartellone 2019/2020 del Teatro Clistunno Trevi

QUI il cartellone 2019/2020 del Teatro Subasio di Spello

Le due stagioni sono sostenute dal Ministero per i Beni e le attività Culturali, dalla Regione Umbria e dai rispettivi Comuni di Spello e Trevi.
 

Francesca Cecchini: Giornalista pubblicista e ufficio stampa tra sport, teatro e musica. Penna e taccuino sempre in borsa, sono fermamente convinta che l'emozione più grande sia vivere ogni progetto "dietro le quinte", assaporando minuto per minuto quel work in progress che porta alla realizzazione finale di un progetto. Come diceva Rita Levi Montalcini: "Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra".