Acquasparta: augurio per una Pasqua di speranza e di riscossa dall'Ente Rinascimento

ACQUASPARTA – Una delle manifestazioni più importanti dell’Umbria, di questa cittadina, come già annunciato alcuni giorni fa, a causa del Covid19 purtroppo quest’anno non potrà svolgersi anche se il programma, a somme linee era stato già stilato con tante novità e ambiziosi eventi. Si tratta del Rinascimento ad Acquasparta che vede nel mese di Giugno una serie di eventi culturali, storico rievocativa e gastronomici, incentrati sulla figura del Principe Federico Cesi, il Linceo mecenate e fondatore della Accademia dei Lincei. L’ Ente organizzatore vuole essere vicino in occasione della Santa Pasqua a tutti coloro che stanno lottando per superare questa fase delicata della nostra esistenza, agli operatori sanitari, ai cittadini, ai giovani e meno  che si prodigano nell’associazionismo e volontariato nello stare vicino a coloro che sono soli, indifesi e vivono ne disagio sociale. Una Pasqua inconsueta ma piena di speranza.

“Queste immagini – afferma la Presidente dell’ Ente Rinascimento ad Acquasparta prof. Raffaela Raggi- rappresentano momenti di grande spettacolo e di gioia per tutta la nostra comunità, momenti in cui nessuno di noi si sarebbe immaginato di dover vivere  un’esperienza così dura;  nella speranza di superare presto la tristezza e le difficoltà per ritornare di nuovo a gioire tutti insieme, vi auguro una Felice e Serena Pasqua”.

Carlo Favetti: Nato a Ferentillo, ho pubblicato saggi d'arte, volumi di storia e libri di poesie. Ho collaborato con il Corriere dell'Umbria dal 1998 al 2010 e poi con il Il Giornale dell'Umbria. Nel 1993 ho fondato l'associazione culturale Alberico I Cybo Malaspina.