Al Subasio di Spello “Amleto take away”, spettacolo che è valso a Gianfranco Berardi il Premio Ubu

SPELLO –  Per la stagione curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale a Spello venerdì 28 febbraio andrà in scena “Amleto take away” della compagnia Berardi Casolari, spettacolo con cui Gianfranco Berardi ha vinto il Premio Ubu 2018 come miglior attore. 
Un Amleto contemporaneo: essere o apparire? Una piccola grande perla di teatro che passa dalla prosa alla parodia della quotidianità e si insinua nella poesia che può riservare la vita.
Raccontano gli autori: “lo spettacolo è un affresco tragicomico che gioca sui paradossi, gli ossimori e le contraddizioni del nostro tempo. È una riflessione ironica e amara che nasce dall’osservazione e dall’ascolto della realtà circostante, che ci attrae e ci spaventa.
In questo percorso s’inserisce, un po’ per provocazione, un po’ per gioco meta-teatrale, l’Amleto di Shakespeare. Amleto, simbolo del dubbio e dell’insicurezza, icona del disagio e dell’inadeguatezza, è risultato, passo dopo passo, il personaggio ideale cui affidare il testimone di questa indagine.”

Per informazioni e prenotazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 5289555
dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 14-16
Teatro Subasio tel. 0742 301689 (il giorno di spettacolo dalle ore 18)

Redazione Vivo Umbria: