Amici 18: è sfida al serale tra i Bianchi e i Blu

Sale l’attesa per il primo appuntamento con il serale di Amici 18. Il talent scout di Maria De Filippi, che vede il ritorno di Giuliano Peparini al coordinamento artistico e coreografico, andrà in onda il prossimo sabato in prima serata e l’attesa sfida tra la squadra dei Bianchi e quella dei Blu prenderà finalmente il via tra musica e passi di danza. Due i direttori artistici ai quali saranno affidati i ragazzi: in cantante portoricano Ricky Martin e il tenore Vittorio Grigolo. Primi grandi nomi ospiti di questa prima puntata saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci, che presenteranno in anteprima televisiva il loro nuovo brano “In questa casa nuova”. Ad accompagnare tutti i serali sarà invece il dirompente duo comico Pio e Amedeo.
Formazione dei Bianchi: Giordana (cantante 24enne residente a Latina), Umberto (ballerino 28enne partenopeo ma residente in Danimarca), Rafael (ballerino 22enne cubano), Alvis (cantante 23enne residente a Venezia), Ludovica (cantante 19enne siciliana) e Mameli (Mario Castiglione cantante 23enne siciliano e residente a Milano).
Formazione dei Blu: Vincenzo (ballerino 21enne siciliano), Jefeo (Fabio Migliano 18enne milanese), Valentina (ballerina 23enne campana ma residente in provincia di Reggio Emilia), Mowgly (ballerino Cristian Biliardi 22enne calabrese), Tish (cantante 18enne di origini serbe residente a Gorizia) e Alberto (cantante
21enne siciliano).
Divisi nelle due casette questa settimana i dodici ragazzi stanno lavorando sodo per preparare brani e coreografie da presentare il 30 marzo sull’importante palco di Mediaset dove ad andare in scena sarà, sin dall’inizio, una competizione senza esclusione di colpi.

Francesca Cecchini: Giornalista pubblicista e ufficio stampa tra sport, teatro e musica. Penna e taccuino sempre in borsa, sono fermamente convinta che l'emozione più grande sia vivere ogni progetto "dietro le quinte", assaporando minuto per minuto quel work in progress che porta alla realizzazione finale di un progetto. Come diceva Rita Levi Montalcini: "Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra".