Anche a Perugia il 23 ottobre la giornata del software libero

PERUGIA – Dopo l’esperienza totalmente online del 2020, l’edizione 2021 del Linux Day si svolgerà sia dal vivo in alcune città che online: tanti talk in diretta, tante sessioni parallele, e la possibilità di entrare in contatto con appassionati, curiosi, professionisti e volontari in ogni parte d’Italia!

A Perugia la manifestazione si svolgerà presso Il Digipass + Hub.

Il Linux Day 2021 è dedicato alle informazioni che alimentano il software, ed alle loro infinite fonti, rappresentazioni, trasformazioni e utilizzi: dati personali, dati pubblici, dati privati, dati rubati, dati liberi, big data, linked data, open data e dataset.

Per raccontare le esperienze virtuose, mettere in guardia sugli utilizzi meno virtuosi, esplorare strumenti e piattaforme che ne permettono la gestione, la tutela e la condivisione.

La sezione locale di Perugia dell’Associazione Noprofit Italian Linux Society nasce dall’esperienza del Perugia GNU-LUG, che lascia il suo posto a questa nuova realtà che vuole far confluire energie vecchie e nuove in tante attività a supporto del Software Libero e dell’Openness.

Per tutte le informazioni sulla giornata ed il programma dettagliato: https://perugia.ils.org/

 

 

 

 

Alfredo Buonumori: Perugino, diploma di maturità classica, commerciante per una ventina d’anni, da sempre appassionato di musica (tutta quella bella), ma il cuore batte più forte per il progressive rock, il primo amore, e per il jazz. Dal 2019 fa attivamente parte di un’associazione culturale-musicale che si occupa della diffusione della musica progressive rock.