Anche Bambole di Pezza e i Vanilla all’Umbria che spacca

PERUGIA“L’Umbria che Spacca” con il rock delle Bambole di Pezza e dei Vanilla (ex Vanilla Sky), nella serata gratuita con La Sad, completa la lineup più ricca di sempre per i cinque giorni di festival sul main stage ai Giardini del Frontone.


ù

Dunque ai Giardini del Frontone di Perugia sono attesi Colapesce Dimartino (3 luglio), Fulminacci (4 luglio), Mahmood che inizierà dal capoluogo umbro il Summer Tour 2024 (5 luglio), Salmo e Noyz Narcos (6 luglio) e La Sad per la serata pop punk Rebel Sunday ad ingresso gratuito (7 luglio). Serata che ora si arricchisce, come detto, della presenza delle cinque Bambole di Pezza e del rock dei Vanilla (Ex Vanilla Sky).
Il festival organizzato dalla Roghers Staff APS ha creato negli anni, e indubbiamente quest’anno ancora di più, una piattaforma per accogliere quindi i più grandi artisti nazionali ma anche locali “coniugando la volontà di offrire al pubblico – spiegano gli organizzatori – una varietà di esperienze culturali che spaziano dalla musica all’arte, con l’esigenza di offrire anche una vetrina ai talenti provenienti dall’Umbria. Per questo motivo è stato rilanciato il Coop Music Contest, l’opportunità per chi realizza musica originale in Umbria di mettersi in gioco e conquistare il palco e le luci del festival. Il concorso è realizzato come sempre in collaborazione con Coop Centro Italia con l’obiettivo di mettere al centro i giovani protagonisti della scena musicale umbra. Iscrizioni aperte fino al 31 maggio.
L’edizione 2024 de L’Umbria che Spacca che si svolgerà in diversi luoghi della città di Perugia -proseguono gli organizzatori – sarà caratterizzata da una serie di novità, sia nella programmazione che nelle iniziative sociali. Numerose poi le istituzioni e i partner che accompagnano questa undicesima edizione del festival, realizzato con il sostegno e il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Perugia; con il sostegno della Fondazione Perugia; in collaborazione con Galleria Nazionale dell’Umbria; con il patrocinio di Università degli studi di Perugia, Adisu Umbria, Fai – Fondo Ambiente Italiano Delegazione di Perugia, Fai – Fondo Ambiente Italiano Giovani Delegazione di Perugia; come sponsor Mastri Birrai Umbri e Coop Centro Italia; con Radio Subasio come Radio Ufficiale; come partner Testone; finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”.
I biglietti del festival sono in prevendita online su www.umbriachespacca.it e nei punti vendita autorizzati.

Redazione Vivo Umbria: