API, quando la musica viene dal tetto: primo Ep per gli Allarme Pensiero Indipendente

PERUGIA – La citazione è dotta quanto impegnativa e proprio per questo ci piace sottolineare il coraggio di questa nuova band umbra, gli API Allarme Pensiero Indipendente, che si è messa su un tetto, more Beatles, per lanciare il primo singolo dal titolo “Gretel”.

MUSICA SUL TETTO

Sabato primo aprile all’improvviso sono risuonate le note del loro Ep a Perugia, zona da viale Roma e per estensione piazza Partigiani e per buona parte del centro storico, per la curiosità di vicini e passanti.

“Un’idea promozionale ispirata al rooftop concert dei Beatles a Londra – si legge nella nota stampa di presentazione del progetto discografico – che ha certamente colpito nel segno e che lancia il progetto degli Api: Lorenzo Rocchi (autore e batteria), Cristiano Cellini (voce e chitarra), Donato Mancini (basso), Federico Rossi (chitarra) e Luca Ramaioli (synth). La nuova band umbra – prosegue la nota stampa – ora si prepara all’appuntamento del primo maggio quando suoneranno all’Urban Club e a giugno parteciperanno all’Hard Rock Cafè di Firenze alle finali di Sanremo Rock 2023, la cui commissione ha definito la loro musica di ‘spessore artistico/culturale molto elevato e originale'”.

Niente male. E allora buona musica e buona sorte agli API che, come vivoumbria.it, seguiremo con interesse.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com