fbpx

Arte e Cultura

Un Natale da record per puntare sul turismo, ultima chance per l’Umbria

PERUGIA – L’8 dicembre segna l’avvio del periodo natalizio e l’Umbria si “imbelletta” per festeggiare degnamente l’evento aggiungendo record a record sotto il segno di una “sindrome di gigantismo” che fa riflettere su una inversione di tendenza che si registra nell’intero territorio regionale.

Uno sportello d’ascolto rivolto a studenti, professori e famiglie all’istituto omnicomprensivo di Giano dell’Umbria-Bastardo

BASTARDO (GIANO DELL’UMBRIA) – Uno sportello d’ascolto rivolto non solo agli studenti, ma anche a professori e famiglie. E’ il progetto realizzato dall’Istituto omnicomprensivo Giano dell’Umbria-Bastardo per andare incontro ai bisogni dei propri utenti, nato grazie al contributo dell’associazione “Gioele Ghiani-In un battito d’ali” e patrocinato dal Comune di Giano dell’Umbria.

Fontemaggiore: al Subasio di Spello “7 anni” thriller dal sapore cinematografico

SPELLO – Ancora grandi personaggi al Teatro Subasio di Spello per la stagione di prosa curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale. Venerdì 13 dicembre alle ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo “7 anni” con Giorgio Marchesi e Massimiliano Vado, insieme a Pierpaolo De Mejo, Serena Iansiti e Arcangelo Iannace.

Rossella Brescia ha acceso l’Albero di Natale del Trasimeno

CASTIGLIONE DEL LAGO – E’ fatta. L’albero di Natale del Trasimeno riluce sulle acque del lago creano una suggestione fortissima, un vero spettacolo destinato ad attrarre anche tanti turisti oltre ad allietare la vista di chi da quelle parti ci vive.

All’Orto Botanico di Perugia i progetti di verde terapeutico

PERUGIA – Nell’ambito del progetto Futuro nel verde, martedì 10 dicembre 2019 alle ore 10 all’Orto Botanico di Perugia in Via Romana sotto la Chiesa di San Costanzo saranno presentati i progetti di verde terapeutico per la comunità realizzati dagli studenti che hanno seguito il primo corso di “Operatore in Ortoterapia” Il tutto è stato realizzato

Città della Pieve: in Duomo le due tavole restaurate del XV e XVI secolo

CITTA’ DELLA PIEVE – I suggestivi ambienti della cripta del Duomo di Città della Pieve, dall’8 dicembre al 6 gennaio, ospiteranno una mostra di Arte Sacra.  L’occasione nasce dal recente restauro di due predelle, realizzato grazie ad una collaborazione tra Università della Tuscia e Capitolo della Concattedrale dei Santi Gervasio e Protasio.