Arte e Cultura

Azioni Urbane con il Turbo a corso Garibaldi

Prosegue a Perugia il ciclo di appuntamenti in Corso Giuseppe Garibaldi targato T.Urb.Azioni per la riqualificazione del Borgo d’Oro e del Parco Sant’Angelo: Il 20 settembre prossimo in Corso Garibaldi torna una nuova Notte brava – Edizione di settembre, evento targato T.Urb.Azioni – Azioni urbane con il turbo per la riqualificazione di Corso Garibaldi e

Il Violoncello secondo Antonio Vandini: concerto per archi a Castello di Postignano

Nell’ambito della manifestazione culturale Un Castello all’Orizzonte, sabato 21 settembre  alle 18, a Castello di Postignano, Chiesa SS. Annunziata, si terrà un concerto di musica classica dal titolo Il Violoncello secondo Antonio Vandini con Elinor Frey, violoncello, Isabella Bison, violino e Marc Vanscheeuwijck, violoncello.

Fresu e Di Bonaventura replicano “Two for tree and Orchestra” seduti sui rami del grande cedro del Rettorato

PERUGIA – Sarà l’imponente cedro nel chiostro del Rettorato dell’Università di Perugia a ospitare, martedì 17 settembre, alle 21, Two for tree and Orchestra, il nuovo progetto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, in anteprima assoluta per la Sagra Musicale Umbra 2019. I due musicisti si esibiranno “in alta quota”, seduti sui rami del grande albero.

Cantagiro Umbria 2019, vince Valeria Mancini di Foligno

Cantagiro Umbria 2019, vince Valeria Mancini di Foligno

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Grande successo per l’edizione 2019 del Cantagiro Umbria. A vincere è stata la quasi 18enne Valeria Mancini di Foligno che, sul palco di piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli (Perugia), ha conquistato i presenti cantando ”Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper.