fbpx

Arte e Cultura

suoni controvento 2020

A “Suoni Controvento” la bellezza della montagna sposa le note di Dario Brunori

MUSICA – Un concerto indimenticabile, primo dopo il lockdown per molti, quello che ha visto la musica di Dario Brunori, accompagnato da Simona Marrazzo e da Lucia Sagretti, congiungersi con la suggestiva bellezza del Parco del Monte Cucco la scorsa domenica (2 agosto) per l’ultimo dei concertini estivi acustici del noto cantautore, ospite per l’occasione

Lanciato lo splendido spot di Gucci realizzato a La Scarzuola

Gucci scegli l’Umbria per un podcast e una storia suggestiva di Vanessa Grall – autrice di messynessychic.com – che svelano i segreti de La Scarzuola, la location della nuova campagna di Gucci Bloom che sarà rivelata a breve e che vede protagonista Angelica Huston e bellissime modelle.

Apre la nuova sede della Pro loco di Magione

MAGIONE –  Inaugurata la nuova sede dell’Associazione turistica pro Magione in piazza Carpine, che funziona anche da Infopoint del paese, alla presenza dei rappresentanti comunali, delle associazioni locali e del consiglio della Proloco stessa.

Provincia di Perugia: via la progetto “Giovani per l’ambiente”

PERUGIA – Venerdì 31 luglio al Palazzo della Provincia di Perugia ha preso avvio il progetto “Giovani per l’Ambiente”, che persegue l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso un percorso di aumento della consapevolezza da parte di gruppi di giovani tra i 18 e i 35 anni.

L’Umbria e il ricordo della morte di Segio Secci

PERUGIA – La Provincia di Perugia, rappresentata dalla Consigliera Erika Borghesi, ha preso parte con il gonfalone alla cerimonia di commemorazione della strage di Bologna insieme alla delegazione umbra composta dalla Regione e numerosi Comuni. “Una cerimonia toccante e doverosa per invocare la piena verità su una tragedia inenarrabile– ha commentato Borghesi -.

Coronavirus: in Umbria situazione costantemente monitorata

PERUGIA – “Per far sì che l’Umbria continui ad essere una regione sicura va stabilito un patto di alleanza tra il singolo cittadino e le istituzioni a difesa della comunità”: alla luce del leggero rialzo dei casi di positività al covid registrati in Umbria nelle ultime settimane, l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, spiega ai

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!