Fotografia, Cinema e Pittura

Al Caos di Terni ultimo appuntamento con il cinema francese

TERNI – Ultimo appuntamento con la rassegna di film in lingua francese sottotitolati in italiano, messi a disposizione dalla piattaforma dell’Institut francais – If Cinema, che sono stati proiettati ogni giovedì dal 12 settembre al 17 ottobre, nella sala dell’orologio del Caos – Centro arti opificio Siri, alle ore 18, a ingresso gratuito.

PerSo – Perugia Social Film Festival: tutti i vincitori

PERUGIA – Il premio più importante della V edizione del PerSo – Perugia Social Film Festival 2019 va a Zumiriki, di Oskar Alegria (Spagna, 2019, 122’). Il regista ha costruito una capanna sulle sponde isolate di un fiume, proprio di fronte all’isola della sua infanzia inghiottita dall’acqua in seguito alla costruzione di una diga.

Al cinema Esperia di Bastia Umbra le immagini forti di Alejandro Jodorowsky nel film “Psicomagia un’arte che cura”

BASTIA UMBRA – Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre, al cinema Esperia, con inizio alle ore 18,30 (martedì) e alle ore 18,30 e 21,15 (mercoledì) è in programma la proiezione del film di Alejandro Jodorowsky ”Psicomagia un’arte che cura”. Sicuramente l’opera cinematografica più esauriente sul mondo terapeutico di cui fa parte Alejandro Jodorowsky.

Anteprima internazionale al Perso Film Festival: “Granny, Chris and red car” di Ingrid Kamerling

PERUGIA –  Seconda giornata al Cinema PostModernissimo per la V edizione del PerSo – Perugia Social Film Festival. La programmazione di venerdì 11 ottobre parte, alle 17.30, con Granny, Chris and the red car di Ingrid Kamerling (Olanda, 2019, 58’), ultimo film in gara per il Perso Award. La regista punta la telecamera sulla nonna 94enne e su suo cugino 30enne.