fbpx

Libri

Assisi: presentato il libro “La rete degli invisibili” di Gratteri e Nicaso, il caso Hotel Subasio

ASSISI – Nella Sala della Conciliazione, ad Assisi, presentazione del libro “La rete degli invisibili” scritto da Nicola Gratteri, procuratore capo presso la Procura di Catanzaro, e Antonio Nicaso, docente universitario e saggista, sul fenomeno della ‘ndrangheta.  Nel portare il saluto istituzionale ha illustrato il caso dell’hotel Subasio, di proprietà della Casa di riposo Andrea

Umbertide, presentazione del libro “Frontiera Amazzonia”

UMBERTIDE – Presentazione di un libro intervallata da momenti musicali. Si terrà sabato 7 dicembre, alle ore 17, presso la sala Rometti del Cinema Metropolis di Umbertide:  ”Frontiera Amazzonia. Viaggio nel cuore della terra ferita”, scritto da Lucia Capuzzi e Stefania Falasca (Emi Editrice).

Perugia, alla libreria Mannaggia la presentazione de “L’incanto”

PERUGIA – Venerdì 29 novembre, alle ore 18,30, presso la libreria ”Mannaggia, libri da un altro mondo” (situata in via Cartolari 8 a Perugia) sarà presentato ”L’incanto”, volume scritto da Linda Rebecchini e Miriam Serafin, edito da Edizioni Corsare. Saranno presenti l’autrice Linda Rebecchini e l’editrice Giuliana Fanti.

A Foligno la “Storia sociale della bicicletta” in un libro di Stefano Pivato

FOLIGNO – Venerdì 6 dicembre, alle ore 17, allo Spazio Astra in via Mazzini a Foligno, con il patrocinio del Comune di Foligno e in collaborazione con La Francescana Ciclostorica, Fiab Foligno presenta il libro “Storia sociale della bicicletta” (Il Mulino) del professor Stefano Pivato, docente di storia contemporanea all’Università di Urbino.

Da Fahreneith (Radio3) a Perugia, Susanna Tartaro con il suo libro “Ascoltatori. Le vite di chi ama la radio”

PERUGIA – La quinta edizione de il “Viaggialibro – Festival del libro di viaggio”, evento culturale itinerante promosso dall’Associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi e ali&no editrice con il patrocinio del Comune di Perugia, si conclude a Perugia venerdì 29 novembre ore 16,30 al Salone Apollo di Palazzo della Penna dove interverrà la