Musica

#ConcertoPerLaVita, 4 ottobre 2019 al Teatro Lyrick di Assisi

#ConcertoPerLaVita, il 4 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi

ASSISI – Un ”Concerto per la vita” per l’Istituto Serafico di Assisi. E’ quanto in programma venerdì 4 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi dalle ore 21. L’iniziativa è nata dalla volontà di Mogol (ideatore e socio fondatore della Nazionale Italiana Cantanti) e di Paolo Belli (presidente Nic), condivisa con Gianluca Pecchini (direttore generale Nic).

Tutti con il naso all’insù e le orecchie aperte per Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura in “alta quota” sui rami del cedro

PERUGIA – Stupiscono e incantano, le note di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, trombettista e bandoneonista jazz entrambi di fama internazionale, molto amati dal pubblico di Perugia che li ha visti esibirsi accompagnati dall’Orchestra da Camera di Perugia in una performance a dir poco inusuale.

Il Violoncello secondo Antonio Vandini: concerto per archi a Castello di Postignano

Nell’ambito della manifestazione culturale Un Castello all’Orizzonte, sabato 21 settembre  alle 18, a Castello di Postignano, Chiesa SS. Annunziata, si terrà un concerto di musica classica dal titolo Il Violoncello secondo Antonio Vandini con Elinor Frey, violoncello, Isabella Bison, violino e Marc Vanscheeuwijck, violoncello.

Fresu e Di Bonaventura replicano “Two for tree and Orchestra” seduti sui rami del grande cedro del Rettorato

PERUGIA – Sarà l’imponente cedro nel chiostro del Rettorato dell’Università di Perugia a ospitare, martedì 17 settembre, alle 21, Two for tree and Orchestra, il nuovo progetto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, in anteprima assoluta per la Sagra Musicale Umbra 2019. I due musicisti si esibiranno “in alta quota”, seduti sui rami del grande albero.

Cantagiro Umbria 2019, vince Valeria Mancini di Foligno

Cantagiro Umbria 2019, vince Valeria Mancini di Foligno

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Grande successo per l’edizione 2019 del Cantagiro Umbria. A vincere è stata la quasi 18enne Valeria Mancini di Foligno che, sul palco di piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli (Perugia), ha conquistato i presenti cantando ”Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper.

Nuova stagione di concerti e musica all’Urban Live Club

Venerdì 20 settembre riparte l’avventura dell’ Urban di Perugia: una nuova stagione di concerti e musica, una nuova stagione di divertimento e sorprese. Già sono stati annunciati due live imperdibili che caratterizzeranno la prima parte della programmazione: il 12 ottobre i Motorpsycho e il 26 Ottobre Talib Kweli.

Lugano: una giornata di studi tutta dedicata al mecenatismo in campo musicale

Nel solco tracciato fin da quando ha preso vita Vivo Umbria, ovvero osservare e riferire anche delle opportunità di lavoro e perfezionamento professionale dentro e fuori lo Stivale, oggi ci occupiamo di una giornata di studi per chi opera nell’ambito degli spettacoli musicali, posta in copertina dalla rivista specializzata ”Artribune”, che pone quattro domande iniziali

La quercia secolare di Nottoria ispira Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura: concerto per la Sagra musicale umbra

NORCIA — Sarà l’ombra della secolare quercia di Nottoria, a Norcia, a tenere a battesimo lunedì 16 settembre, alle 17, Two for tree and Orchestra, il nuovo progetto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, in anteprima assoluta a ingresso gratuito per la Sagra Musicale Umbra 2019. Tromba, flicorno e bandoneon accompagnati per l’occasione dall’Orchestra da Camera di Perugia, già da tempo al