Sociale

Azioni Urbane con il Turbo a corso Garibaldi

Prosegue a Perugia il ciclo di appuntamenti in Corso Giuseppe Garibaldi targato T.Urb.Azioni per la riqualificazione del Borgo d’Oro e del Parco Sant’Angelo: Il 20 settembre prossimo in Corso Garibaldi torna una nuova Notte brava – Edizione di settembre, evento targato T.Urb.Azioni – Azioni urbane con il turbo per la riqualificazione di Corso Garibaldi e

Giovani europei a Norcia per la “ricostruzione” sociale

NORCIA – Laboratori per bambini, anziani e disabili, festival di musica e di teatro, eventi in piazza per la comunità. I giovani europei si mobilitano per ricostruire il tessuto sociale di Norcia, sfaldato dopo il terremoto del 2016.

Unipg: il personale delle 12 biblioteche pronto allo stato d’agitazione

PERUGIA – Vitali, essenziali, irrinunciabili: tali sono le biblioteche universitarie e ora il personale dell’Università degli Studi di Perugia è pronto ad entrare in stato di agitazione se l’amministrazione non darà risposte alle problematiche che riguardano i lavoratori. La decisione è stata presa questa settimana nel corso di una assemblea organizzata dalla Flc Cgil.

Cambiamento climatico: un incontro per definire consapevolezze e conseguenze

PERUGIA – Venerdì 20 settembre alle 17,30 presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Perugia avrà luogo il nuovo evento pubblico “Cambiamento climatico – consapevolezze e conseguenze”. Interverranno: David Michele Cappelletti, professore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie e Fabiano Ventura, fotografo professionista specializzato in tematiche ambientali e fotografia di paesaggio.

Nel Cortile di Francesco Sabino Cassese parlerà di leggi e principi etici

ASSISI – Organizzato dal Cortile di Francesco, si svolgerà venerdì 20 settembre ad Assisi, piazza San Francesco, l’incontro con Sabino Cassese sul tema ”Leggi nazionali e internazionali e principi etici”. La legge degli stati, le convenzioni internazionali, i principi non negoziabili: dove si deve fermare la democrazia politica.

A Foligno incontro sul tema delle religioni delle antiche civiltà e sul rapporto tra uomo e stelle

FOLIGNO – Organizzata dall’associazione Scienza e solidarietà, si svolgerà sabato 21 settembre alle ore 18,30 al City Hotel in via Massimo Arcamone 16 a Foligno, la conferenza dell’archeologa Francesca Pontani dal titolo ”Dalla Mesopotamia all’Egitto: tre religioni, tre destini. Enki, Osiride, Yahvè” sul tema delle religioni e della relazione uomo e cielo nelle civiltà scomparse.

“Generazione Cultura”: quarto bando per formare 50 laureati, età massima 27 anni

Opportunità occupazionali nell’ambito culturale: Vivo Umbria pone oggi l’attenzione sul quarto bando di “Generazione Cultura”, il progetto ideato e sostenuto da Lottomatica con la LUISS Business School, la scuola di formazione manageriale della Luiss e trenta tra le più prestigiose istituzioni culturali italiane che nasce con lo scopo di potenziare le competenze manageriali di 50 giovani laureati (età