fbpx

Sociale

L’assessore Luca Coletto: “Anche senza direttiva nazionale tamponi obbligatori per chi torna in Umbria dall’estero”

PERUGIA –  “Nell’ attesa di una direttiva nazionale che, si spera arrivi a breve, la Regione Umbria ha già predisposto una propria ordinanza finalizzata a monitorare gli arrivi in Umbria di soggetti provenienti dalle nazioni più interessate dal covid-19 e che comunque, pur non  limitando gli ingressi, li renda tracciabili, così da circoscrivere eventuali cluster

Ecco i nuovi componenti del direttivo della Famiglia Perugina

PERUGIA – In occasione della tradizionale festività di San Lorenzo lunedì 10 agosto all’Hotel Giò, la storica associazione culturale Famiglia Perugina ha  eletto il nuovo direttivo. All’assemblea dei soci è stato presentato il bilancio delle attività svolte nel 2019 dal presidente Giovanni Brozzetti.

Perugia e il caso Monteluce: imprese e lavoratori allo stremo

PERUGIA – Il consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico) annuncia la presentazione di un’interrogazione alla Giunta “per comprendere come intende finalmente far pagare al Fondo Monteluce il dovuto alle imprese e alle maestranze”.

Tommaso Bori: “Riaprire subito aule e biblioteche per i nostri studenti”

PERUGIA – Il consigliere regionale Tommaso Bori (Pd) annuncia la presentazione di una interrogazione per “riaprire subito le aule studio e le biblioteche”. Per Bori “l’Umbria deve adeguarsi a quanto avvenuto in molte città italiane con prenotazioni tramite app, mail o telefono, andando incontro alle esigenze di studenti e studentesse.

La Consulta Territoriale: un’idea per dare più voce a Ponte San Giovanni

Perugia: nasce la Consulta territoriale per dare più voce alla frazione di Ponte San Giovanni

PERUGIA – Ponte San Giovanni, frazione di Perugia, sente l’esigenza di una maggiore rappresentatività rispetto alle problematiche del territorio. Per questo la Consulta dei Rioni e delle Associazioni ha deciso di dare vita ad un’iniziativa, la ‘Consulta Territoriale’, volta a raccogliere e a dare maggiore voce alle istante provenienti dai cittadini e dalle stesse associazioni.

All’ospedale di Terni è nato “Lucignolo”, servizio psicologico in aiuto dei giovani

TERNI –  All’ospedale Santa Maria di Terni è nato Lucignolo, un servizio integrato di accoglienza, consulenza e gestione dei giovani in difficoltà psicofisica, nato dalla collaborazione tra la struttura complessa di Pronto soccorso OBI (Osservazione Breve Intensiva) e il servizio di Psicologia ospedaliera, diretti rispettivamente da Giorgio Parisi e David Lazzari.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!