fbpx

Sociale

Unistranieri, seminario online sulle possibilità di investimento in Africa

PERUGIA – Da oltre 15 anni l’Africa  si conferma la seconda regione del pianeta, dopo l’Asia, per crescita economica, e pur se colpita in modo marginale dalla diffusione del Covid-19, risentirà in modo sensibile delle conseguenze della pandemia globale, vedendo dilatarsi ulteriormente le problematicità da cui tenta con forza di affrancarsi.

Coronavirus: nessun nuovo contagio, due nuovi guariti

PERUGIA – I dati al momento aggiornati alle ore 8 di venerdì 5 giugno: complessivamente 1.431 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 37 (- 2). I guariti sono 1318 (+ 2); risultano 8 clinicamente guariti (invariato); i deceduti sono 76 (invariato).

Paciano che riparte: match ball grazie al tennis

PACIANO  – Difficilmente su Vivo Umbria parliamo di sport, a meno che non abbia attinenze con gli scopi della nostra testata. Stavolta però vogliamo segnalare ciò che avviene a Paciano proprio perché il tennis diventa veicolo per rilanciare l’immagine, la vita, la socialità di questa straordinaria cittadina del Trasimeno.

Dialoghi dal sottosopra

Dialoghi dal SottoSopra – Episodio 04

PODCAST – ”Perché la vittima ritorna sempre nel luogo del delitto?”,  il 4° episodio  della nostra rubrica “Dialoghi dal SottoSopra” a cura della psicologa Paola Bianchini. Un’indagine sul funzionamento mentale del trauma. Cosa accade alla vita psichica di un soggetto che ha vissuto esperienze traumatiche?

Dalla BCC di Spello e Bettona donazione per sostenere famiglie e imprese

SPELLO – La BCC di Spello e Bettona ha destinato alla Usl Umbria 2 uno stock di dispositivi di protezione per il personale medico e infermieristico, che opera a  domicilio dei pazienti Covid positivi e di mettere a disposizione, a favore delle Caritas dei Comuni di Foligno, Perugia, Assisi e Spoleto un contributo economico straordinario

Premio Giovani Ricercatori: iscrizioni entro il 20 giugno

Lanciato il 14 maggio, il Premio Giovani Ricercatori selezionerà la migliore pubblicazione scientifica in questi ambiti: Agricoltura; Alimenti e nutrizione; Ambiente; Astrofisica e spazio; Biomedicina e farmaci; Covid-19; Oncologia; Ingegneria; Intelligenza artificiale e big data; Fisica, matematica e informatica. È possibile partecipare al Premio entro il 20 giugno. Le modalità di partecipazione e comunicazioni ufficiali sulla pagina www.scienzainrete.it/premio.

Ficulle: per i buoni spesa domande entro l’8 giugno

FICULLE – Il Comune di Ficulle ha pubblicato il terzo avviso per accedere al “buono spesa” previsto per l’emergenza Covid. Si può presentare domanda fino all’8 giugno. Sono ammessi al “buono spesa” coloro che si trovano in grave difficoltà economica e sono privi di accumuli bancari o postali superiori a 8mila euro.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!