fbpx

Sociale

Magione guarda al futuro e lavora all’asilo nido comunale

MAGIONE – Guardare avanti. Proprio ora che siamo chiusi fra le pareti di una stanza. Occorre aprire la finestra. Guardare oltre. Per questo ai lettori di Vivo Umbria proponiamo questa notizia  che, a nostro avviso, è la prova concreta che si può e si deve fare.

L’ingombrante fantasma del coronavirus in casa: dall’Umbria l’ironica serie web di Stefano Baffetti

PERUGIA – Una volta si diceva prendete carta e penna. Ora basta un clic. Qui: LINK PER SCARICARE VIDEO: https://we.tl/t-0qpUHRaV2S LINK FACEBOOK: https://www.facebook.com/MenteGlocale/videos/206382990669130/ LINK YOUTUBE: https://youtu.be/GKtCkclRyBk Fatto? Davanti a voi in multiformi forme si paleserà la miniserie è ambientata all’interno delle mura domestiche, dove siamo reclusi.

Cinema, da riprogrammare tutti i festival: appello al ministro Franceschini

L’appello è dell’Afic, Associazione festival italiani di cinema. Si aggiunge ai tanti che le varie voci della cultura e dello spettacolo italiano stanno indirizzando al governo. Perché ciascuna di queste espressioni artistiche ha esigenze specifiche, proprie. Ecco i contenuti  integrali dell’appello dell’Afic.

Economy of Francesco: lettera dei giovani al Papa

ASSISI – Economy of Francesco, un evento lungamente preparato che ha raccolto entusiastiche adesioni ma soprattutto fatto intravedere straordinarie e possibili soluzioni a problemi che stanno schiacciando intere popolazioni, il mondo. Era previsto nella città di San Francesco dal 26 a 28 marzo ma è stato spostato al 21 novembre.

Coronavirus: Sgarbi chiede scusa ma attacca: “I soldi dello Stato direttamente nei conti correnti dei cittadini”. Per chi ce l’ha

Non è propriamente una sua prerogativa chiedere scusa, casomai contrattacca. Stavolta però è consapevole di aver esagerato pericolosamente. Così Vittorio Sgarbi prima in una intervista a Il Giornale, poi ieri in diretta Facebook alle 8 di mattina ha spiegato la sua posizione: ”Mi scuso raramente perché raramente sbaglio, generalmente ho ragione.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!