fbpx

Enologia & gastronomia

Ricette rinascimentali nelle taverne virtuali dell’Ente Palio del Velluto di Leonessa

LEONESSA – L’ Ente Palio del Velluto, il grande evento che vede in competizione i Sesti della città e la figura di Margherita d’Austria, una delle rievocazioni storiche più importanti della regione Lazio, diretto ormai da anni dalla instancabile Silvana Pasquali, lancia una iniziative.  In attesa di poter fare festa nelle Taverne vere, l’Ente Palio

A Ferentillo una birra artigianale di qualità si fonde con la storia e la tradizione del territorio nel birrificio Magester

FERENTILLO – Il gusto della birra incontra la tradizione e la storia del territorio. “Il birrificio Magester nasce a fine 2013 – racconta Giovanni Ridolfi – All’epoca sentì l’annuncio di un impianto pilota per produrre birra artigianale. Dopo la riconversione del locale, un ex macelleria, in un birrificio a luglio 2014 il sogno divenne realtà.

#CantineAperteInsieme:il 30 e 31 maggio un’edizione smart dell’evento

PERUGIA – Il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria aderisce all’appuntamento nazionale di #CantineAperteInsieme, per il weekend del 30 e 31 maggio prossimo. L’evento più amato dagli enoturisti, che da oltre 25 anni porta alla scoperta dell’Italia del vino, quest’anno diventa online, smart e social, in attesa di poter accogliere nuovamente i turisti in cantina.

Strada del Sagrantino: card per degustazioni in cantine, ristoranti e soggiorni in agriturismi e alberghi

MONTEFALCO  – Si acquista oggi una cena, una visita con degustazione o un soggiorno e lo si consuma domani, quando sarà possibile, ottenendo così particolari sconti sui prodotti del territorio. Questa l’offerta che cantine, aziende agricole, frantoi, strutture ricettive e ristoranti associati alla Strada del Sagrantino propongono a turisti e clienti già dal 4 maggio.

Torta di Pasqua

Una ricetta è per sempre

Silvia Buitoni è Silvia Buitoni. Ai lettori di Vivo Umbria e ancora prima ai tanti che ha coinvolto fino a dare vita al suo frequentatissimo ”Dall’uovo alla coque al ragù” che ha sbancato Facebook,  ha regalato straordinarie storie,  racconti, confidenze  di vita legati alla cucina.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!