Festival & rassegne

Da Noa a Mogol, a Scheggino La voce della terra

SCHEGGINO – Dopo “Il jazz per le terre del Sisma”, l’associazione Visioninmusica allarga i suoi confini alla Valnerina e presenta la prima edizione di un progetto di musica e solidarietà che si aprirà a Scheggino mercoledì 28 agosto con Noa e si concluderà il 31 agosto con Mogol.

San Venanzo, al via l’Agosto culturale Sanvenanzese

San Venanzo, al via l’Agosto culturale Sanvenanzese

SAN VENANZO – Tre giorni di buon cibo, musica, cultura, astronomia, sport e teatro. Ecco in che consiste l’”Agosto culturale Savenanzese”, promosso dal Comune di San Venanzo e dall’Associazione Teatro del Vino, in programma dal 20 al 22 agosto al parco comunale di Villa Faina a San Venanzo.

A Gubbio No Borders “Lorenzo Tucci & Friends”

GUBBIO – Prosegue Gubbio No Borders  che mercoledì 21 agosto alle 21.30 propone  a Palazzo Ducale di Gubbio il concerto “Lorenzo Tucci & Friends” con quattro grandi artisti: il batterista Lorenzo Tucci, il trombettista Fabrizio Bosso, il sassofonista Javier Girotto e il tastierista Luca Mannutza che sarà impegnato all’organo hammond.

Festival Federico Cesi: ad Acquasparta omaggio a Leonardo da Vinci

TREVI – Il Festival Federico Cesi riparte da Acquasparta sabato 17 agosto con un omaggio a Leonardo da Vinci in occasione del cinquecentenario della morte: alle 21.30 i Giardini di Palazzo Cesi ospiteranno ‘Il Bestiario di Leonardo da Vinci’, concerto del Guitalian Quartet con Guido Fichtner, Claudio Marcotulli, Stefano Palamidessi, Adriano Walter Rullo, che renderà

Gran finale del Corciano Festival: sfila il Corteo quattrocentesco del Gonfalone

CORCIANO – L’ultima giornata del Festival di Corciano coincide con la terza e ultima giornata del “viaggio nel tempo” dell’Agosto corcianese che si anima con il Corteo quattrocentesco del Gonfalone. Appuntamento, oggi 15 agosto, dunque,  dalle ore 17 in centro storico, dal convento di Sant’Agostino a piazza Coragino.