Festival e Rassegne

Dodici finalisti per la seconda edizione di ProSceniUm Città di Assisi. Photo Veg Video

Dodici finalisti per la seconda edizione di ProSceniUm Città di Assisi

ASSISI – Sono 12 i cantautori finalisti – provenienti da varie regioni d’Italia e selezionati tra 165 iscritti – della seconda edizione di ”ProSceniUm Città di Assisi – Festival della canzone d’autore”, il concorso canoro nazionale che si terrà il prossimo 26 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi e che prevede il ”Dopo Festival”, in

Cultura, cala il sipario: manca all’appello il 56% dei finanziamenti regionali e in 49 restano senza un soldo

La mazzata è arrivata annunciata e fa malissimo perché il fattore contingente, ovvero lo scandalo Concorsopoli con la conseguente decapitazione della giunta Marini, non basta a giustificare ciò che accaduto. Il problema vero è che non si può far stare impiccato il comparto cultura alla odiosa e rischiosa prassi dell’assestamento di bilancio.

Colori e sapori d’autunno a Monte Santa Maria Tiberina

MONTE SANTA MARIA TIBERINA –  Prodotti tipici del bosco come castagne, tartufi e funghi, ma anche sfilate storiche, duelli, spettacoli folkloristici, artisti di strada, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano la Festa d’autunno, che si svolgerà dal 19 al 20 ottobre a Monte Santa Maria Tiberina.

PerSo – Perugia Social Film Festival: tutti i vincitori

PERUGIA – Il premio più importante della V edizione del PerSo – Perugia Social Film Festival 2019 va a Zumiriki, di Oskar Alegria (Spagna, 2019, 122’). Il regista ha costruito una capanna sulle sponde isolate di un fiume, proprio di fronte all’isola della sua infanzia inghiottita dall’acqua in seguito alla costruzione di una diga.