Festival

26
John Patitucci special guests Danilo Rea and Roberto Gatto

Scatti da UJ19: John Patitucci special guests Danilo Rea and Roberto Gatto

a cura di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri PERUGIA – Dopo un raffinato solo di contrabbasso, evento rarissimo che pochi al mondo possono permettersi, John Patitucci stupisce ancora il pubblico della Galleria Nazionale dell’Umbria con uno spettacolo unico, frutto la sua maestria tecnica e degli “interventi” di due mostri sacri del jazz nostrano, Danilo Rea

19
John Patitucci

Scatti da UJ19: John Patitucci

a cura di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri PERUGIA – Un’esibizione imperdibile, quella di John Patitucci alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria, il 21 luglio, che ha visto infatti una fortissima affluenza di pubblico. John Patitucci si è esibito al mattino in una formula assolutamente straordinaria e rara: contrabbasso solo.

25
Peter Erskine, Eddie Gomez, Dado Moroni

Scatti da UJ19: Peter Erskine, Eddie Gomez, Dado Moroni

a cura di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri PERUGIA – Un trio fantastico, quello costituito da Peter Erskine ai tamburi, Eddie Gomez al contrabbasso e Dado Moroni al pianoforte. Hanno tutti in comune il fatto di essere considerati, ognuno per il suo strumento, dei veri maestri, dei virtuosi dotati di una tecnica straordinaria.

26
Mauro Ottolini

Scatti da UJ19: Mauro Ottolini

a cura di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri PERUGIA – Mauro Ottolini, compositore, arrangiatore e mirabolante polistrumentista, ha stupito la platea della Sala Podiani, all’interno della prestigiosa cornice della Galleria Nazionale dell’Umbria, con un imprevedibile progetto dal titolo Sea Shell – Musica per Conchiglie.

Al Sangemini Classic c’è Greg senza Lillo… ma con la chitarra

SAN GEMINI – Il piccolo festival di vera arte di Virna Liurni offre domani, lunedì 22 luglio alle ore 21,45 in piazza Duomo con Stand Up Swing Affair un altro appuntamento particolarissimo, come è solita mettere in cartellone la pianista ternana direttore artistico della rassegna: l’appuntamento è infatti con Claudio Gregori, per tutti Greg.

Giovanni Guidi

Il jazz è anche umbro, i protagonisti di Umbria Jazz

PERUGIA – Nel vorticoso programma di Umbria Jazz che giorno per giorno si è andato articolando in una serie di concerti e appuntamenti da non perdere, hanno trovato spazio anche due umbri illustri della musica: Gabriele Mirabassi, clarinettista perugino ormai quasi completamente convertito alla leggerezza della musica brasiliana nei giorni scorsi in trio con il

15
Thom Yorke (Special Guest Andrea Belfi)

Scatti da UJ19: Thom Yorke (Special Guest Andrea Belfi)

a cura di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri PERUGIA – Thom Yorke, cantante e compositore britannico, voce indimenticabile dei Radiohead, si esibisce a Umbria Jazz, il 20 luglio, nell’Arena di Santa Giuliana. Per tutta l’esibizione, Yorke passa con facilità da uno strumento all’altro mentre incanta la platea con la sua voce ipnotica.

30
Snarky Puppy

Scatti da UJ19: Snarky Puppy

a cura di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri PERUGIA – Snarky Puppy, originariamente una college band nata nel 2014, costituisce una delle formazioni più rappresentative della fusion mescolata al jazz. Nella loro fulminante carriera hanno già collezionato tre Grammy e notevoli altri riconoscimenti.

32
Kamasi Washington

Scatti da UJ19: Kamasi Washington

a cura di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri PERUGIA – Kamasi Washington ha scosso la platea dell’Arena di Santa Giuliana, animando potentemente un’edizione di Umbria Jazz già notevolmente ricca di energia.