fbpx

Focus

Tradizioni e divertimento tramandate a Civitella d'Arna grazie alla ProArna

Tradizioni e divertimento tramandati a Civitella d’Arna grazie alla ProArna

PERUGIA – E’ un piccolo paese del Comune di Perugia ma, grazie al lavoro della sua Pro Loco, è molto conosciuto. Si tratta di Civitella d’Arna, frazione famosa per il suo castello e per le mille attività che organizzano i suoi abitanti. Primo su tutti Lamberto Salvatori, presidente della ProArna.

Un viaggio nel profumo viola della lavanda

ASSISI – In una giornata particolarmente calda, con il sole cocente pronto ad illuminare qualsiasi superficie, di fronte agli occhi si è aperta una distesa viola di lavanda. Il profumo inebriante ha accompagnato tutto il percorso al Lavandeto di Assisi, una vera e propria eccellenza umbra.

Progetto FAMI WIFI

Progetto FAMI WIFI. Obiettivo: integrazione

PERUGIA – Un mese di attività laboratoriali, quattro corsi con tematiche che si intersecano, un totale di cento ore. E’ il percorso che dal 26 maggio fino al 26 giugno la Cooperativa Sociale Perusia Onlus propone a cittadini italiani e di Paesi Terzi.

#PerusiaConTe prima e dopo il COVID 19

#PerusiaConTe prima e dopo il COVID 19

PERUGIA – Gli anziani sono stati i più colpiti dall’emergenza coronavirus. Nonostante sia iniziata una nuova fase di riapertura e le speranza si siano riaccese, ancora si avverte la scia che la pandemia ha lasciato in ognuno di noi. .

Aronc Perugia, nove anni di attività tra progetti, ricerca e servizi per i malati

Aronc Perugia, nove anni di attività tra progetti, ricerca e servizi per i malati

PERUGIA – Aronc, l’Associazione ”Amici della Radioterapia Oncologica Onlus” di Perugia, è stata fondata nel 2011. In questi nove anni i soci si sono costantemente impegnati nella promozione della ricerca in ambito radioterapico, finalizzata ai trattamenti oncologici e nel miglioramento della qualità dell’assistenza sanitaria dei malati oncologici.

Piediluco: natura, cultura,storia,relax e sport si specchiano nel lago

Piediluco: natura, cultura, storia, relax e sport si specchiano nel lago

PIEDILUCO – Una perla nel sud dell’Umbria, meta turistica per tutti i gusti e località piena di storia, paesaggi mozzafiato e ambienti tutti da riscoprire, una location per trascorrere un perfetto fine settimana o una meravigliosa estate.Gli interessati al passato e alla storia locale si possono divertire nel cercare le molte tracce di storia rimaste

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!