Interviste

La proposta: Spoleto e l’Umbria “città-regione” dello spettacolo dal vivo

SPOLETO – ”Perché non razionalizzare e strutturare le figure tecniche professionali del Teatro Lirico di Spoleto?”. La domanda potrebbe suonare retorica visto che la risposta, positiva, è insita. Se però viene formulata dallo scenografo e regista Andrea Stanisci, vale la pena rifletterci perché, evidentemente, la soluzione al quesito è teoricamente facile ma problematica da realizzare.

Marta Nizzo tra l'oro conquistato nel tennis ed il trapianto di rene

La storia: Marta Nizzo tra l’oro conquistato nel tennis e il trapianto di rene

NEWCASTLE (INGHILTERRA) – Una storia di amore, passione e sport. E’ quella della tuderte Marta Nizzo che mercoledì sera (22 agosto) si è laureata campionessa mondiale di tennis singolare femminile, fascia di età 30-39 anni, alla 22esima edizione dei World Transplant Games, in programma a Newcastle (Inghilterra) fino al prossimo 24 agosto.

Corciano: è nata l’associazione “Amici di Giuseppe Agozzino”

CORCIANO – Per iniziativa di Massimo Duranti, Antonio Pagana e Anton Carlo Ponti, il 13 agosto nella Sala consiliare del Comune di Corciano, nell’ambito del Corciano Festival 2019– una delle manifestazioni che Giuseppe Agozzino contribuì a creare negli anni Sessanta -, si è svolto un incontro per ricordare Agozzino al quale hanno partecipato numerosi personaggi

Viaggio nelle terre del cardinale Fausto Poli

USIGNI – Risalendo il corso del torrente Tissino, gregario del fiume Nera  a cui la natura ha affidato il compito di tracciare le coordinate geografiche sui taccuini di viaggio di chi percorre questo angolo di Valnerina, lo sguardo indugia sui profili irregolari di un borgo assopito tra i silenzi della natura: Usigni, frazione di Poggiodomo.