fbpx

Interviste

Intervista a Francobaldo Chiocci: “Il Carognavirus ha fatto calare su Gubbio una strana atmosfera: metà lutto, metà festa”

Avevo un po’ di soggezione quando l’ho incontrato la prima volta da ”biondino di redazione” ad Arezzo. Ma anche un pizzico di orgoglio. Facevo parte della sua squadra delle Gazzette. Più del ruolo, in quel caso era direttore, a ”pesare” era la penna di Francobaldo Chiocci: colta, sagace, indagatrice, sensibile, sciolta, penetrante.

Palazzo delle Poste di Perugia: intervista a Carlo Trabolotti e Stefano Vicarelli autori del libro “Dal francobollo alla carta bollata”

Cosa potevano fare due colleghi di lavoro, Tribunale di Perugia, accomunati da parecchie passioni che vanno dal collezionismo, alla scrittura fino all’amore per la storia della propria città? Trovare un modo per ”sfogarle”. E, nel caso, lasciarne traccia.

Dalla ricostruzione post sisma a quella post Covid-19: Paolo Verducci a L’Uovo di Colombo

PERUGIA – Il professor Paolo Verducci, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia (nella foto di copertina) sarà ospite oggi, giovedì 7 maggio 2020, dalle ore 18.30 alle 18.50, del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz), trasmissione dedicata alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.

Avis Perugia, da 54 anni a servizio della collettività

Avis Perugia, da 54 anni a servizio della collettività

PERUGIA – L’Avis Perugia da 54 anni opera con successo sul territorio. E’ una realtà sempre attiva che, anche in emergenza Covid-19, ha saputo adattarsi ed organizzarsi permettendo di continuare in sicurezza l’attività di donazione del sangue. Il presidente di Avis Perugia, Fabrizio Rasimelli, ha fatto il punto della situazione. .

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!