Mostre

Narnia Festival: intervista a Cristiana Pegoraro

NARNI – Il 18 luglio, come vi abbiamo anticipato si è tenuta a Perugia la presentazione dell’VIII edizione del Narnia Festival  che si svolgerà dal 23 luglio al 4 agosto con un’anteprima che si è tenuta ieri sera, uno spettacolo di Yuri Napoli dedicato al 50° anniversario dell’allunaggio.

La mostra di Lorenzo Montagnoli alle Officine Fratti fino al 21 luglio

PERUGIA – Fino a domenica 21 luglio (dalle ore 11 alle 19), presso le Officine Fratti a Perugia, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Lorenzo Montagnoli. Un’esposizione che ritrae i colori, i volti, i trabiccoli ed i piccoli mestieri che raccontano il fascino esotico di Cuba da una prospettiva insolita.

Fantastiche Visioni, la mostra di Emilio Tini a Marsciano

Il fotografo Emilio Tini porta a Marsciano “Fantastiche Visioni FV”

MARSCIANO – Il marscianese Emilio Tini – fotografo talentuoso che ha collaborato con brand di portata internazionale quali, Brunello Cucinelli, Borsalino, Bulgari, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Swarowsky, Tod’s, Canali, Corneliani e molti altri – ha dato vita ad un progetto editoriale unico nel suo genere.

Gli italiani di Crimea: mostra fotografica a Perugia

PERUGIA – ”La tragedia dimenticata. Gli italiani di Crimea” è il titolo della mostra fotografica che si apre a Perugia realizzata da Stefano Mensurati e da Giulia Giachetti Boico, presidente dell’Associazione “Cerkio” che racconta il dramma degli italiani di Crimea. L’inaugurazione è prevista per martedì 9 luglio.

La presentazione della mostra di Silvano D’Orsi a Deruta

Da sabato 29 giugno la mostra di Silvano D’Orsi a Deruta

DERUTA – Verrà inaugurata sabato 29 giugno alle 16.30, la mostra di Silvano D’Orsi ceramista, pittore e scultore che da più di 40 anni vive e lavora a Deruta. Un evento artistico per la città di Deruta che sarà protagonista della mostra grazie alle diverse location che esporranno le opere dell’artista.

La presentazione dell'iniziativa "Territorio Goya"

“Territorio Goya”: due giornate di studio sul grande artista spagnolo

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – L’esposizione di due autoritratti autografi di Francisco Goya (1746-1828), di potenziali altre sue opere e di maestri che lo hanno influenzato nella sua formazione giovanile, in particolare nel soggiorno in Italia, e che saranno oggetto di studio e discussione con esperti di rilievo internazionale, nelle giornate di sabato 13 e

Dal 27 giugno alla Torre degli Sciri la mostra “Inclusione in progress”

Dal 27 giugno alla Torre degli Sciri la mostra “Inclusione in progress”

PERUGIA – “Adesso mi sento parte di una famiglia” è così che un ospite del progetto SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) del Comune di Perugia, gestito dalla Cooperativa Sociale Perusia Onlus, ha concluso il suo racconto circa il progetto nazionale “Cultura dell’Accoglienza e Comunità Inclusiva” finanziato dal Ministero del lavoro e