Rievocazioni storiche

1416: terza edizione del concorso “La torta di Braccio”

PERUGIA – Si avvicina a grandi passi il ritorno al passato di Perugia, per l’esattezza al 1416, ed ecco che viene confermata, per chi vorrà cimentarsi, ovviamente, la terza edizione del Concorso ”La torta di Braccio, la salata disfida” che di fatto fa riaccendere i bracieri del Quattrocento.

La gioia dei rossoblu: è Fraporta a vincere la Corsa all’Anello

                                                                                                                                                           NARNI –  E’ il terziere Fraporta a vincere la 51esima edizione della Corsa all’Anello.

Assisi, il Calendimaggio 2019 alla Parte de Sopra

ASSISI – Verdetto a notte fonda, come ormai tradizione, alle 2 e festa grande per la Nobilissima Parte de Sopra. A decretarlo alla piazza lo sventolìo del fazzoletto blu da parte del maestro di campo Giuseppe Marini. Alla Nobilissima è andato il punto assegnato dallo storico, Giuliano Pinto, e dal musicologo, maestro Romano Vettori.

Narni, al Campo de li giochi cavalli agli stalli

NARNI – Cittadini narnesi in fermento oggi, domenica 12 maggio: allo scoccare delle ore 16 al nuovo Campo de li Giochi prenderà infatti il via la tanto attesa sfida all’ultimo anello tra i cavalieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria chiamati a  difendere i colori dei propri terzieri nella 51esima edizione della Corsa all’Anello.

Narni, oggi benedizione e investitura dei cavalieri di Santa Maria

NARNI – Dopo la benedizione dei cavalieri del terziere Fraporta, stasera alla Corsa all’Anello è il turno dei cavalieri di Santa Maria: Diego Cipiccia, Marco Diafaldi e Tommaso Suadoni, accompagnati dai loro padrini, tre personaggi storici del terziere, Roberto Latini, Emanuele Tulli e Leonardo Baselotta, saranno accolti dal parroco Don Sergio Rossini nella chiesa di