Scuola e Università

Il nuovo Rettore Maurizio Oliviero: “Renderò questa Università ancora più grande”

PERUGIA – ”Sarò il rettore di tutta l’Università di Perugia che ha una grande tradizione e  lavorerò per renderla ancora più grande”. Con queste parole Maurizo Oliviero docente della facoltà di Giurisprudenza ha commentato il risultato della votazione finale che lo ha visto aggiudicarsi la maggioranza dei consensi rispetto a Franco Cotana docente di Ingeneria.

Terni, terza edizione di Aggiungi un orto a tavola che ha coinvolto mille bambini

TERNI – Una grande festa di fine anno, sabato 25 maggio, conclude la terza edizione di ‘Aggiungi un orto a tavola’, progetto promosso da Ec comunicazione & marketing e dall’associazione Millefiori che ha coinvolto circa mille bambini di dodici scuole primarie di Terni e ha visto come main sponsor l’Ipermercato Conad del centro commerciale Cospea

Birba chi legge, tutto sul festival di narrazione per bambini e ragazzi

ASSISI – Seconda edizione per “Birba chi legge – Assisi fa storie”, festival di narrazione per bambini e ragazzi organizzato dall’associazione BiRBA in collaborazione con il Comune della Città di Assisi e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che torna, dopo il grande successo dello scorso anno, nella città serafica dal 30

Calendimaggio, i vincitori del Premio Carlo Lampone 2019

ASSISI – Si è tenuta ieri 29 aprile ad Assisi, in una sala della Conciliazione gremita di partaioli della Magnifica Parte de Sotto e della Nobilissima Parte de Sopra e di alunni delle scuole assisane, la cerimonia di consegna dei premi del concorso “Carlo Lampone” 2019, promosso dall’Ente Calendimaggio e riservato agli studenti assisiati.

Perugia, la “Bulli Box” è arrivata al Cavour Marconi Pascal di Piscille

PERUGIA – Diventa sempre più urgente affrontare l’emergenza bullismo e violenza giovanile in tutte le sue manifestazioni soprattutto nell’ambito scolastico, rendere sensibili i ragazzi verso queste problematiche, legate ora più che mai anche al mondo del web. Queste le premesse che ultimamente hanno fatto sviluppare con maggiore frequenza e attenzione progetti utili allo scopo.

DeclinAzione: concorso fotografico nazionale per studenti

SIENA – Un concorso per riappropriarsi della “fotografia consapevole” e tornare a raccontare la realtà esplorandone rapporti, relazioni, connessioni. C’è tempo fino al prossimo 15 maggio per prendere parte a “DeclinAZIONE”, il concorso fotografico nazionale riservato agli studenti delle scuole superiori e delle università italiane la cui partecipazione è assolutamente gratuita.