fbpx

Scuola

Si cercano volontari per il PiediBus del Ben Essere scolastico per evitare assembramenti

PERUGIA – Proprio su Vivo Umbria, era l’aprile scorso, demmo notizia che il progetto PiediBus del Ben Essere della dottoressa Erminia Battista era stato inserito nel catalogo di ”Good Practices”, sviluppato nell’ambito del Community Building Network, promosso da Cergas SDA Bocconi e dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, a cui

Scuole ad Assisi pronte alla riapertura

ASSISI – Iniziati i lavori negli istituti scolastici del territorio comunale per assicurare, nel rispetto delle linee guida del ministero della Pubblica istruzione, la riapertura a settembre in massima sicurezza.

Continua la messa a norma delle scuole umbre con la materna Le Corone

SPOLETO – Sono iniziati gli interventi per la sostituzione del tetto. Eseguiti a gennaio quelli per l’​efficientamento energetico. Rifacimento del tetto alla scuola materna ‘Le Corone’ di via Visso. Sono in corso in questi giorni i lavori di demolizione della copertura piana dell’edificio che verrà sostituito da una copertura inclinata a falde.

La scuola Carducci di Borgo Rivo pronta alla ripartenza post-Covid

TERNI –  La scuola Carducci di Borgo Rivo potrà essere utilizzata per le attività didattiche già da settembre, per l’inizio del prossimo anno scolastico. Stamattina c’è stato un sopralluogo dei tecnici comunali e dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati che hanno potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori.

Dal governo 22 milioni di euro per le scuole umbre

“Da inizio anno ad oggi, al sistema scolastico dell’Umbria sono stati assegnati risorse per quasi 22 milioni di euro. Esprimo massima soddisfazione per l’ottimo lavoro che il Miur sta svolgendo dall’inizio dell’emergenza mettendo al centro gli insegnanti, gli studenti, e la loro formazione”.

Assisi: sopralluoghi nei plessi scolastici dei 3 istituti comprensivi

ASSISI – Il Comune di Assisi è al lavoro per garantire la riapertura delle scuole in totale sicurezza a settembre. Sono infatti iniziati i sopralluoghi da parte della “task force” politico-tecnica coordinata dal sindaco Stefania Proietti, in veste di commissario per gli istituti scolastici e dall’assessore alle Politiche scolastiche ed Edilizia scolastica Simone Pettirossi.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!