Spettacolo

immagine roma europa festival 2019 a Roma

Un viaggio onirico tra virtuale e reale per Romaeuropa Festival

ROMA – Per la rubrica “Dentro lo Stivale” di Vivo Umbria, siamo andati a sbirciare novità e cartellone in programma per la trentaquattresima edizione di Romaeuropa Festival che quest’anno propone un viaggio tra riti ancestrali e cultura urbana, tra radici spezzate e migrazioni forzose, tra realismo globale e intelligenza artificiale.

immagine di scena della performance teatrale Augusto

Arte e creatività si fondono nella visione d’insieme del festival Short Theatre a Roma

ROMA – Per la rubrica di Vivo Umbria Dentro lo Stivale, oggi ci occupiamo di arti performative e creazione contemporanea fulcro di Short Theatre 2019, kermesse dal respiro internazionale che tornerà a invadere Roma per il quattordicesimo anno dal 6 al 14 settembre.

Solomeo pronto a rivivere il passato con la Festa Rinascimentale

A Solomeo rivive il passato con la Festa Rinascimentale

SOLOMEO – Tutto pronto a Solomeo per tuffarsi nel passato e ricordare le origini di una comunità che vuole aprirsi al mondo e condividere con gli altri la prerogativa di abitare in un luogo magico. Ha preso il via la “Festa Rinascimentale”, in programma fino a domenica 28 luglio 2019.

Ecco “Green Music”, il festival eco sostenibile

PERUGIA – È stata presentata la terza edizione del Festival internazionale ecosostenibile ”Green Music”, con una conferenza stampa presieduta dall’ideatore e direttore artistico del Festival, il Maestro Maurizio Mastrini, dal sindaco del Comune di Piegaro, Roberto Ferricelli e dal direttore del Gal Trasimeno Orvietano, Francesca Caproni.