fbpx

Sport

Il 5 e 6 settembre torna a Perugia la Satiri Auto Golf Cup

PERUGIA – Dopo il successo della prima edizione, la Satiri Auto Golf Cup torna al Golf Club Perugia, sabato 5 e domenica 6 settembre, con una novità rivolta ai giovani sportivi. Nella prima giornata, anticipano gli organizzatori, si terrà, infatti, la gara Junior Dream dedicata ai piccoli golfisti dai 6 ai 12 anni.

Equitazione a Città di Castello con gara di attacchi

CITTÀ DI CASTELLO –  Questo fine settimana, quindici equipaggi provenienti da tutta l’Umbria, ma anche da Emilia-Romagna, Toscana e Lazio, si ritroveranno a Città di Castello per uno stage di Attacchi con il tecnico federale Cristiano Cividini, uno tra i più titolati e prestigiosi atleti italiani di questa specialità.

MiniRugby al centro del progetto Rugby Perugia

PERUGIA – Il minirugby rappresenta un settore strategico nel progetto sportivo del Rugby Perugia. La società biancorossa ha già da tempo avviato un interessante percorso di avvicinamento dei bambini, con un’offerta sportiva fatta di numerosi servizi, professionalità e competenza.

Spoleto: ultimato il sistema di irrigazione del campo San Nicolò

SPOLETO – È stato ultimato l’intervento al campo di rugby di San Nicolò. La problematica legata alla mancanza di un impianto di irrigazione che rischiava di compromettere l’uso dell’area sportiva per la prossima stagione, è stata risolta a seguito dei lavori effettuati nei giorni scorsi dall’A.Se. Spoleto Spa.

Ricomincia anche il rugby a Perugia

PERUGIA – Il Rugby Perugia è al lavoro per definire tutti i dettagli in vista della prossima stagione sportiva. Nell’attesa di conoscere date e modalità di svolgimento dell’attività giovanile e quella delle squadre seniores, il presidente Ruggero Renetti ha scelto la squadra dirigenziale che lo supporterà per l’anno 2020-2021.

Campionato italiano di deltaplano al Monte Cucco dal 4 all’8 agosto

SIGILLO – Nello storico e universalmente apprezzato sito di volo del Monte Cucco   ritornerà dal 4 all’8 agosto  il Campionato Italiano di deltaplano, Trofeo Piero Alberini. Organizzazione: Aero Club Lega Piloti con il supporto dell’associazione Volo Libero Monte Cucco e la tradizionale e consolidata formula “open” che aprirà la partecipazione anche ai piloti stranieri.

Ultimo round per gli sport post-lockdown a Terni: il sanda

TERNI – È arrivata all’ultimo round la tripletta tutta al femminile dedicata alla ripartenza degli sport post-lockdown. In questa ultima puntata verrà preso in esame il sanda, uno sport da contatto conosciuto anche col nome di boxe cinese, dove sono permessi pugni, calci e proiezioni.

Tiro a volo, Open Day paralimpico al Tav Umbriaverde

Tiro a volo, Open Day paralimpico al Tav Umbriaverde

MASSA MARTANA – Giovedì 23 luglio le pedane del Tav Umbriaverde di Massa Martana hanno ospitato un Open Day paralimpico per far provare a sette neofiti, sei uomini ed un donna, l’emozione di cimentarsi nel Para-Trap, specialità di Tiro creata dalla Federazione Italiana Tiro a Volo in collaborazione con il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e riconosciuta dal

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!