Teatro

Arezzo Crowd Festival: il teatro è giovane

AREZZO – Come consuetudine, la redazione di Vivo Umbria vi propone periodicamente appuntamenti dentro lo Stivale che possano essere interessanti e degni di attenzione. Oggi mettiamo in evidenza un progetto che prende vita ad Arezzo.

All’ex Fatebenefratelli il lavoro di Giulietta Mastroianni

PERUGIA – Smanie di Primavera prosegue all’ex Fatebenefratelli di Perugia, giovedì 23 e venerdì 24 maggio, alle 21, con DA QUESTO BUIO NASCONO I FIGLI, il testo di Giulietta Mastroianni, presentato in forma di mise en espace, nato da un ciclo laboratoriale curato da Lucia Calamaro.

Stagione del Mancinelli, a Orvieto molti big e tanta Umbria

ORVIETO – Pino Strabioli Ter. Presentato ufficialmente il suo programma di governo per il Teatro Mancinelli di Orvieto che lo vede anche protagonista con due suoi spettacoli,  Carta Straccia e SpettAttori. Non mancano le star con Giancarlo Giannini che aprirà la stagione che prenderà il via a fine settembre, con Parole note.

Insegnanti e Teatro: “Il Muro di Bottom” smonta e rimonta Ibsen col regista Valter Romagnoli

FOLIGNO – Non finisce mai di stupire per il suo impegno e soprattutto per la sua capacità di coinvolgimento, l’associazione “Il Muro di Bottom” di Foligno che da ben 28 anni porta avanti il proprio progetto “Insegnanti e Teatro”, il cui obiettivo è quello di mantenere alta l’attenzione sul palcoscenico con focus dedicati agli autori più