fbpx

Tecnologia

Duomo di Orvieto: tecnologie Enea per i basamenti del ciclo scultoreo dei 12 Apostoli e dei Santi protettori tornati dopo 120 anni

ORVIETO – La tecnologia italiana per proteggere e valorizzare le opere d’arte più belle. Come quelle del Duomo di Orvieto, dove a distanza di 120 anni è stato possibile ricollocare le statue dei 12 apostoli e dei santi protettori anche grazie ad alcune soluzioni tecnologiche innovative per garantire la sicurezza sismica.

A Spoleto un’app ci guida attraverso le bellezze della città

SPOLETO – C’è chi prima di partire si documenta sui libri o chi si affida ad agenzie di viaggio, chi studia recensioni ed itinerari su internet, chi chiede consiglio ad amici o chi non si separerebbe mai, a costo di aggiungere peso in valigia dalla propria guida turistica di fiducia.

Perugia capitale europea dell’aerospaziale con “Our Space Our Future”

PERUGIA – Dal 10 al 12 ottobre a Perugia, tre giorni di lavoro per un team internazionale di comunicatori e scienziati, insegnanti, ricercatori e imprenditori sui temi del Nobel appena assegnato e sulle implicazioni della ricerca sullo spazio per il futuro culturale e professionale di chi oggi è adolescente.

Il mondo della scienza apre le porte a tutti con “Sharper Notte europea dei ricercatori”

PERUGIA – Dalla scoperta del “vet-factor” per piccoli aspiranti veterinari alla scoperta del cielo con attività rivolte ai bambini, dalle tecniche e tecnologie innovative che stanno dietro alle indagini della Polizia Scientifica alla passeggiata “interattiva”  sui luoghi inediti della storia di Perugia, dalla scoperta dei musei cittadini a quella della luna, nell’anno del cinquantesimo anniversario

Nuova illuminazione per la Torre dei Lambardi di Magione

MAGIONE – Innovativo sistema di illuminazione al led utilizzato per la Torre dei Lambardi di Magione. Si tratta di cinque nuovi proiettori installati che tra l’altro, pur essendo molto più perfomanti rispetto ai precedenti, garantiscono comunque un importante risparmio energetico.