Assisi, da domani ristoranti all'aperto

ASSISI – Inizia ad Assisi la sperimentazione che consente a molti gestori di ristoranti, bar e locali del centro storico, a partire da domani, sabato 20 giugno, di usufruire di spazi antistanti ai loro locali così da garantire il pieno rispetto del distanziamento.
In particolare, nel centro storico, Corso Mazzini sarà chiuso al traffico dalle ore 20 alle 24 (anche ai residenti)  per dare la possibilità ai ristoranti di dislocare i tavoli all’aperto. Corso Mazzini diventerà quindi una “isola pedonale” temporanea limitatamente alle 4 ore serali del sabato, mentre la ZTL rimarrà aperta: si potrà quindi avere libero accesso al centro storico a qualsiasi ora con la possibilità di parcheggiare. 
Anche Borgo Aretino vedrà un cambiamento – ma a partire da sabato 27 giugno – nella posizione degli stalli di sosta delle auto. Questi, nel tratto antistante il Belvedere, verranno ridotti di numero e spostati sul lato di monte. Il transito rimarrà sempre aperto. La capacità di sosta riservata ai residenti verrà potenziata con la riserva esclusiva di 13 posti auto in prossimità dei giardini di Porta Nuova.
Da sabato 20 a Santa Maria degli Angeli, su richiesta degli esercizi commerciali, si chiude il traffico tutte le sere dal lunedì al sabato dalle 19.40 alle una, domenica e festivi dalle 8 di mattina alle una, per consentire l’apposizione dei tavoli all’esterno da parte di bar e ristoranti in via Becchetti  – a partire dal pilomat verso la piazza – e via de Gasperi.
“Si tratterà – spiega l’amministrazione comunale di Assisi – di una fase di sperimentazione per dare impulso alla ripresa delle attività economiche e che comporterà minime modifiche alla circolazione, così da permettere la concessione di spazi all’aperto in totale sicurezza. Prossimo appuntamento ad Assisi nella serata di sabato 27 giugno quando oltre agli spazi all’aperto per i locali del centro storico, ci saranno anche novità e aperture straordinarie di luoghi di interesse artistico e culturale”.
 
 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com