Assisi, inizia Birba chi legge, Festa delle storie per bambini e ragazzi: il programma della prima giornata

ASSISI – Al via oggi, 9 settembre, “Birba chi legge” Festa delle storie per bambini e ragazzi ideato e organizzato dall’associazione di promozione sociale BiRBA, in collaborazione con la Città di Assisi, il patrocinio dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria e il sostegno della Fondazione Perugia. In scena fino all’11 settembre un lungo fine settimana ricco di appuntamenti per grandi e piccini per il festival che ha anche ottenuto il riconoscimento Umbria Culture for Family – iniziativa della Regione Umbria che valorizza la cultura formato famiglia – e sarà all’insegna dell’eco sostenibilità e plasticfree.

La prima giornata si aprirà alle 17.30 al Piccolo Teatro degli Instabili con La voce delle storie, incontro aperto al pubblico durante cui Monica Morini, attrice e formatrice del Teatro dell’Orsa, condurrà i partecipanti in una riflessione sul potere naturale delle storie di creare legami con noi e con l’altro, con il patrimonio di memorie e immaginazione che abita ciascuno di noi, illustrando anche un nuovo progetto di narrazione diffusa aperto alla cittadinanza, appositamente pensato per la città di Assisi in collaborazione con l’associazione Birba per “Birba chi legge” Festa delle Storie 2023.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per prenotarsi è necessario inviare il modulo che si trova all’interno dell’evento al quale si desidera partecipare sul sito (https://bit.ly/3KjClGz). È necessario confermare la prenotazione il giorno prima e presentarsi agli appuntamenti prenotati almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com