Assisi, Passi di Pace sabato 16 aprile con la “meditazione camminata” verso San Damiano

ASSISI – La comunità monastica di Plum Village presente in Italia in questo momento (4 sorelle e 3 fratelli) guiderà una meditazione itinerante per le vie di Assisi sabato 16 aprile, il giorno prima di Pasqua. Per le strade della città, la meditazione camminata nella tradizione Zen del Venerabile Maestro Thich Nhat Hanh.
Si camminerà lentamente verso San Damiano. Al termine della meditazione camminata ci sarà la possibilità di condividere il pranzo all’aria aperta: in questo senso, ognuno è invitato a portare il proprio cestino e un telo per sistemarsi a terra con agio.
Il Maestro Tich Nath Hanh, di rara sensibilita’ e cultura, oltre ad aver tenuto conferenze all’Onu con M. Luther King e Desmond Tutu, era il messaggero per eccellenza della “meditazione Mindfulness”, con camminate, canti, musica.
Parliamo del maestro di Buddhismo Zen piu’ amato e conosciuto universalmente, scomparso pochi mesi fa. In questa occasione, sulla via francescana, monaci buddhisti, laici e rappresentanti dell’ordine monastico, anche cattolico, cammineranno insieme, per la Pace.
Appuntamento alle ore 10:30, sabato 16 aprile, in Piazza del Comune, Assisi.
Nicolò Toccaceli: Nato e cresciuto a Perugia, vivo una relazione aperta con il pianoforte e la musica in generale. Appassionato di sport, viaggi e scoperte di nuove culture. Laureato in comunicazione, magistrale in storytelling e cultura d'immagine.