Bando per compagnie teatrali, debutto al teatro Manini di Narni

Red open theatre curtain with gold tassels agains a black curtain.

NARNI – C’è tempo fino al 15 novembre per partecipare al bando promosso da Lvf per due residenze e una data di debutto all’interno del Teatro Manini di Narni. Il bando rientra nel progetto “Mappatura contemporanea” con l’obiettivo di individuare due progetti di spettacolo inediti. Il tema di questa edizione è “La caduta dell’Europa”.

 

Possono partecipare compagnie costituite e non, che intendano confrontarsi con i temi del contemporaneo, esplorando diversi linguaggi e possibilità. Sarà data precedenza alle compagnie che, nei loro lavori, assumano il rischio culturale, promuovendo la contaminazione e con uno sguardo attento alle proposte della scena internazionale. Sono ammessi alla selezione: testi di drammaturgia contemporanea nazionale e internazionale e riscritture di classici.

 

L’organizzazione offre un periodo di residenza variabile da 15 a 21 giorni (da concordare con le compagnie selezionate) nella foresteria interna al teatro, durante il quale la compagnia avrà a disposizione la Sala prove Alvinio Misciano per almeno otto ore al giorno, sei giorni a settimana, oltre al supporto tecnico. La promozione e l’ufficio stampa saranno a carico del Teatro Manini. Alla compagnia sarà inoltre riconosciuto un rimborso di mille euro.

 

Lvf, a suo insindacabile giudizio, contatterà da un minimo di cinque a un massimo di dieci compagnie entro il 15 dicembre 2021, che saranno invitate a una giornata di presentazione del proprio progetto con esperti del settore a Narni nel mese di gennaio 2022. Entro la fine di gennaio 2022 saranno contattate le compagnie vincitrici e sarà pubblicato il calendario delle residenze sul sito del Teatro Manini.

 

Per info e modalità di partecipazione qui.

 

Redazione Vivo Umbria: