Capodanno davanti alla tv, a Propaganda Live la prima tombola social

Ci siamo. Cena e poi…in molti davanti alla tv per aspettare mezzanotte. E allora partiamo da Rai Uno e da Amadeus che presenta “L’anno che verrà”, il tradizionale show di fine anno. Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21 subito dopo il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e proporrà 4 ore di musica e comicità. “Ci saranno grandi cantanti, per tutti i gusti, per accontentare i pubblici di tutte le età, dai nonni ai nipotini”, assicura Amadeus, snocciolando i nomi del nutrito cast: Gianni Morandi, Arisa, Piero Pelù, Umberto Tozzi, Raf, JAx, Rocco Hunt, Bomdabash, Shade, Rita Pavone, Gigi D’Alessio, Clementino, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, Gaia, Annalisa, Viktorija Mihajlović, e, per i più piccoli, i protagonisti della serie animata dei 44 Gatti, Lampo, Milady, Polpetta e Pilù. “Ci sarà anche Nino Frassica, che sarà con noi tutta la sera e si occuperà anche di un oroscopo molto particolare. Gli artisti saranno accompagnati da una band diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

La serata sarà trasmessa in contemporanea su Rai Radio 1 oltre che in mondovisione.[/TESTO]s

E passiamo a Mediaset. La rete di riferimento è Canale 5 dove a fare da mattatore sarà Alfonso Signorini con il “Grande fratello vip”. stavolta ad accompagnare i telespettatori sarà una trasmissione rodata anche in considerazione dei buoni risultati di ascolto collezionati dal reality show. La rete dunque ha deciso di proporre un appuntamento celebrativo dello storico format. Per l’occasione Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando hanno radunato i propri compagni d’avventura in salotto per comunicare: “Il Grande Fratello vi annuncia che sarete i protagonisti dell’esclusiva notte di Capodanno di Canale 5. Sarà una serata all’insegna del divertimento, di sorprese con sfide e momenti di show che vi vedranno divisi in due squadre: squadra rossa e squadra oro”. Nella squadra rossa, capitanata da Maria Teresa Ruta faranno parte Pierpaolo, Rosalinda, Mario, Dayane, Giacomo, Giulia. Per quella oro, capitanata da Stefania Andrea, Carlotta, Zenga, Samantha, Cecilia, Tommaso. Nessuna anticipazione su eventuali ospiti.

Capodanno particolare su La7: protagonisti Diego Bianchi e “Propagand Live”, il programma condotto da “Zoro”. Una lunghissima serata, tutta in diretta e con tante sorprese, che ci concederà – con ospiti, reportage, collegamenti, satira, musica e un po’ di ironia e leggerezza – dagli ultimi faticosi mesi vissuti in piena emergenza e che vedrà ospiti speciali Valerio Mastandrea; Francesco Guccini; i genitori di Giulio Regeni Claudio e Paola. Non mancheranno Zerocalcare con i suoi cartoon inediti; Valerio Aprea con un nuovo monologo di Mattia Torre; Key Rush con una nuova classifica; le parodie di Fabio Celenza; il conduttore Giorgio Mastrota; tanto colore con la Drag Queen Karma B, e tanta musica con Giuliano Palma, gruppo concorrente di XFactor Little piece of marmelade, e con la cantante di black music Tahnee Rodriguez. Nel corso della puntata il reportage di Diego Bianchi che ripercorre i momenti salienti di questo 2020 con l’intervista alla Dottoressa Alessandra D’Ambrano, infettivologa dell’ospedale Spallanzani di Roma, una dei primi 5 operatori sanitari italiani ad aver ricevuto il tanto atteso vaccino. Propaganda Live proporrà la prima tombolata social della tv: nel corso della serata saranno infatti estratti i numeri e tutti quelli che hanno scaricato la cartella e l’hanno condivisa sul proprio profilo twitter, potranno giocare e partecipare. Il più veloce a pubblicare la cartella con i numeri vincenti si aggiudicherà la vittoria.

Per chi è abbonato e preferisce cinema e buonumore, su Sky Cinema Comedy andranno in onda tre film dedicati a Gigi Proietti. Alle 19,15 “Il premio”. Seguirà alle 21 il film cult “Febbre da cavallo”, alle 22,40, “La mortadella” film diretto da Mario Monicelli.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com