Centro Servizi Famiglie Valnestore, domani sabato 11 giugno l’inaugurazione promossa da RiveRdiamoci

PANICALE – L’inaugurazione del Centro Servizi Famiglie Valnestore, promosso dal progetto RiveRdiamoci, è in programma per sabato 11 giugno a Tavernelle.

Per quanto concerne RiveRdiamoci, parliamo di un progetto attuato dal Centro Socio Ricreativo “Quartilio Fratini” di Panicale-Piegaro con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (oggi ridenominata Fondazione Perugia) a valere sul bando Welfare 2019. E’ stato realizzato con la partnership di 16 Enti ed organizzazioni del territorio, al fine di attivare azioni di contrasto alle povertà educative coinvolgendo in maniera attiva la comunità di Tavernelle ed in particolare i destinatari diretti delle azioni: bambini, ragazzi e famiglie.

La lezione del Prof. Ricardo Stocco sul “Bene Comune”, rivolto ai volontari e ad altri cittadini che si sono avvicinati al progetto, precederà la cerimonia di inaugurazione sabato, alle 9,30. Seguirà poi la consegna degli attestati di partecipazione ai partecipanti al corso. Alle 11,30 invece l’inaugurazione del Centro Servizi per la Famiglia in viale della Libertà, 73 a Tavernelle.

Prima dell’inaugurazione è previsto il saluto di Giovanni Gagliardini, Presidente del CSR Quartilio Fratini, del Sindaco del Comune di Panicale, di Don Alessandro Segantin, Parroco dell’Unità Pastorale e della Prof.ssa Stefania Spina della Fondazione Perugia.

Redazione Vivo Umbria: