Chiusura delle scuole in Umbria: domani la decisone in base alle singole indicazioni del Servizio Igiene e Sanità Pubblica Territoriale

PERUGIA – Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica Territoriale dell’Umbria ha prodotto un documento che domattina sarà inviato a ciascun sindaco. Nella comunicazione è contenuta ufficialmente la proposta sul da farsi per contenere il contagio. Sempre domani, alle ore 11 il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini, convocherà i sindaci interessati dall’eventuale restrizione rispetto a quelle già vigenti.

“Dopo essermi confrontato durante tutta la giornata odierna, con il  Direttore Regionale Salute e Welfare, Claudio Dario – afferma Toniaccini – ho concordato con lui sulla necessità, per i Comuni umbri, di avere un ulteriore supporto tecnico-scientifico che attesti il carattere di urgenza della sospensione didattica nelle scuole. 

Dario mi ha comunicato che il Servizio Igiene e Sanità Pubblica Territoriale ha prodotto un documento che domattina sarà inviato a ciascun sindaco. Nella lettera è contenuta, nella sostanza, una ufficiale proposta di emissione di provvedimento ordinativo contingibile e urgente finalizzato all’adozione delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19. 

Per i Comuni al di sotto di 5.000 abitanti, sarà effettuata un’analisi di contesto con evidenza delle specifiche misure di gestione della situazione epidemica da condividere con il sindaco.

A seguito di questo nuovo e importante documento che ho espressamente richiesto al dottor Dario, domani – conclude Toniaccini – apriremo un ultimo confronto con i sindaci dei 31 Comuni”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com