Con Myself sostegno finanziario all’auto-imprenditorialità

PERUGIA – Myself è la misura promossa dalla Regione Umbria rivolta all’auto imprenditorialità. L’avviso, gestito da Sviluppumbria, intende promuovere lo sviluppo economico del territorio e l’occupazione tramite interventi volti a favorire la creazione di nuove imprese. Le risorse stanziate ammontano a un milione di euro e possono presentare domanda le piccole e medie imprese costituite a partire dal primo gennaio 2020.

L’obiettivo è quello di favorire un sostegno finanziario alle nuove attività imprenditoriali promosse in particolare da donne, giovani, lavoratori esclusi dal mercato del lavoro e da altre categorie di soggetti svantaggiati o con disabilità. Tutto ciò in linea con le strategie a sostegno della rinascita delle attività produttive anche in conseguenza della crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria.

 

L’avviso intende rafforzare il sostegno alle nuove attività imprenditoriali con particolare attenzione per quelle iniziative afferenti ai settori della “produzione di servizi legati al digitale”.

 

La compilazione delle domande di ammissione alle agevolazioni è aperta dal primo giugno fino alle ore 12 del 31 dicembre 2021 tramite il servizio online della Regione Umbria.

 

Redazione Vivo Umbria: