Diventare piccoli paleontologi alla Città della Domenica

PERUGIA – Laboratori, visite guidate e gite d’istruzione per imparare divertendosi, tra paleontologia, scienze, arte, natura e fiabe. È l’ampia offerta didattica di Città della Domenica per le scuole, rivolta a tutte le fasce di età, che il Parco naturalistico e di divertimenti di Perugia si prepara ad accogliere anche in questo nuovo anno scolastico, portando avanti l’opera di sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e rispetto di natura e animali. Tanti i laboratori storici, artistici, naturalistici e scientifici, attraverso i quali gli alunni potranno vivere una indimenticabile esperienza ludico-educativa, completamente immersi nella natura e nella grande biodiversità che contraddistingue il parco.

Gli alunni, anche i più piccoli, potranno ad esempio cimentarsi nell’arduo lavoro del Paleontologo tra fossili e dinosauri, rivivere la magia delle fiabe e conoscere più da vicino gli animali che vivono nel Parco. Potranno inoltre osservare la varietà di alberi presenti nel bosco per poi realizzare un grande erbario come ricordo di classe. I laboratori non finiscono qui: ad attendere i bambini, infatti, ci sono esperimenti ‘pazzi’ e uno spazio completamente dedicato all’arte, in cui potranno realizzare le loro opere a cielo aperto, sentendosi a tutti gli effetti dei giovani artisti. Anche lo Yoga approda alla Città della Domenica per aiutare alunni ed insegnanti a rilassarsi e ritrovare la giusta concentrazione. Per la prima volta, poi, i laboratori sono rivolti anche alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Con gli alunni più grandi sarà interessante scoprire ‘Un mondo invisibile’ attraverso esperienze in laboratorio, approfondire l’Evoluzione, passando dalla teoria alla pratica e affrontare insieme escursioni di diversa intensità per conoscere e riconoscere tutto ciò che li circonda. Per poter partecipare ai laboratori didattici e conoscere l’offerta nel dettaglio è possibile chiamare i numeri 075.5054941, 075.5054942 o scrivere a didattica@cittadelladomenica.it e prenotazioni@cittadelladomenica.it

“Città della Domenica – ha ricordato Alessandro Guidi, direttore del parco – è visitabile dalle scuole anche senza usufruire dei laboratori didattici. Le classi possono infatti scegliere di fare le visite guidate al patrimonio faunistico-naturalistico e ai percorsi didattici presenti sia nel Parco che nel Rettilario”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com