Ephebia Festival a Narni Scalo l’8 e 9 settembre: tutto il programma

NARNIEphebia Festival dà appuntamento l’8 e 9 settembre al parco Donatelli (per tutti il parco dei Pini) a Narni Scalo, a ingresso interamente gratuito.

IL PROGRAMMA

Il programma di attività delle serate di Ephebia Festival comincia alle ore 18 con attività per bambini e non solo, con la presenza in loco delle associazioni che collaborano con Ephebia rendendola una realtà viva e dinamica sempre impegnata a creare momenti di condivisione per tutti. Essendo anche quest’anno presenti, oltre alle varie attività pre-concerto, le aree dedicate ad artigiani e associazioni e l’area food and beverage, le due giornate si presentano come un momento di incontri che possano coinvolgere al meglio tutto il territorio.

8 SETTEMBRE

La prima serata del Festival è Ephebia Roots, ed è dedicata ad artisti locali: sul palco di Ephebia saliranno infatti Laika Flee!, Il Branco, Ok Bye e Uto,  tutti gruppi che sono parte del panorama musicale umbro, alcuni dei quali presenteranno nuovi inediti e altri si esibiranno per delle attesissime reunion.

9 SETTEMBRE

La seconda serata si esibiranno: Sonoalaska (vincitrice di “Permette Signorina”, contest musicale di Lunatika Factory) You (vincitore di Ephebia Contest 2022-2023) Yosh Whale e Studio Murena. Al termine del live set sarà il turno di Dj Blond.

“Ephebia è entusiasta e orgogliosa – affermano gli organizzatori – della possibilità di organizzare il festival al Parco dei Pini, il verde del Parco è, infatti, la cornice perfetta per lasciare che, anche quest’anno, germoglino i frutti del lavoro dei volontari dell’associazione. Di fondamentale importanza rimane la rete delle associazioni che sostengono le nostre iniziative, Panpot/Associazione Attenti al Kane e Lunatika in primis, linfa vitale della promozione culturale del nostro territorio. Ringraziamo il Comune di Narni per l’opportunità, il sindaco, gli assessori e tutti i dirigenti e gli impiegati del Comune di Narni che abbiamo incontrato sul nostro cammino”.

Bello, diciamo noi, quando le iniziative culturali incontrano le sensibilità degli enti pubblici.

Redazione Vivo Umbria: