Forum del libro: oggi sarà presentato online il progetto europeo “ReadTwinning”

Mettere in contatto ragazze e ragazzi accomunati da gusti e interessi simili per promuovere il loro interesse verso la lettura: intorno all’idea di “tandem” di giovani lettrici e lettori vicini o lontani, che leggono insieme o in parallelo lo stesso libro, ruota il progetto europeo Readtwinning, che verrà presentato al pubblico lunedì 4 gennaio dalle 17 alle 19 nell’incontro online “ReadTwinning: Connecting students through shared interests to develop a love for reading“, ovvero collegare gli studenti attraverso interessi condivisi per sviluppare l’amore per la lettura.

Organizzato dal Forum del Libro insieme ai partner europei l’incontro – in lingua inglese – sarà visibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del progetto.
Promuovere la lettura è la parola chiave di ReadTwinning: grazie a un approccio innovativo, il progetto mira ad aumentare l’amore per la lettura tra gli studenti di 9-15 anni. I giovani lettori che partecipano al progetto ReadTwinning, di età, scuole, città e persino paesi diversi, possono trovare partner di lettura con interessi simili e godersi la lettura di libri insieme. Per raggiungere questo obiettivo ReadTwinning lavora con insegnanti e studenti, coinvolgendo le famiglie e attivando strategie di promozione della lettura con la collaborazione di altre entità interessate, dalle biblioteche pubbliche alle organizzazioni locali.

Per saperne di più www.readtwinning.eu

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com