Gli abiti si vendono a chili con Vinokilo a Terni dal 4 al 6 marzo

TERNI – Dopo il successo dello scorso ottobre, torna in città Vinokilo, il più grande evento di vendita al chilo di abbigliamento e accessori vintage d’Europa. L’appuntamento è in programma per il 4, 5 e 6 marzo prossimi dalle 10 alle 20. La location sarà nei grandi spazi del Video Centro delle Ex Officine Bosco. Partner dell’evento è Bloom, il co-working di via Galvani.

Oltre a tantissimi capi fra cui scegliere, ci saranno anche musica live, food, laboratori e un mercato artigiano. L’attenzione è rivolta alla valorizzazione della scena locale, dell’economia circolare e della sostenibilità.

Vinokilo è un’azienda nata in Germania nel 2016, che in tempi rapidi ha creato un modello di business internazionale rispondendo all’emergenza ambientale correlata all’industria dell’abbigliamento che è tra le più inquinanti del pianeta. Gli abiti in vendita nei vari pop-up store vengono accuratamente selezionati, riparati se necessario, igienizzati e reimmessi sul mercato.

Come funziona Vinokilo? I capi si acquistano al chilo: 50 euro il primo giorno, 45 il secondo e 40 l’ultimo. I biglietti per l’accesso sono già in vendita online.

Redazione Vivo Umbria: